Per alcuni uomini l’idea di avere una relazione seria e a lungo termine è terrificante. Questi uomini provano una vera ansia e hanno fobie che ruotano attorno all’idea dell’impegno.
Se questo ti suona familiare, non farti prendere dal panico perché non significa che non sei in grado di convincere un uomo ad impegnarsi e di avere una relazione con lui.
Il primo passo per superare questo ostacolo emotivo è riconoscere che, in effetti, un uomo ha paura di impegnarsi in una relazione. È difficile chiedere apertamente a un uomo se ha paura di impegnarsi. Potrebbe effettivamente spaventarlo anche se non ha paura di impegnarsi.
Questo ti rende davvero difficile, quando vuoi qualcosa di serio, ma non sai se lui vuole impegnarsi. Non c’è niente di peggio che cominciare una relazione con un uomo che si spaventa al primo segno di qualcosa di serio.
Molte donne hanno sprecato molto tempo a struggersi per uomini che hanno una grande paura di impegnarsi. Hanno paura di essere legati a una donna e di cosa ciò potrebbe significare per il loro futuro.
Stai per scoprire 6 segni che lui ha paura di impegnarsi:
1. Lui ha paura di farsi male
Un uomo che ha sofferto in una relazione passata può evitare qualsiasi relazione profonda e romantica, per evitare di essere ferito di nuovo. Imparare a fidarsi di nuovo di una donna dopo un devastante dolore è sicuramente difficile, ma è possibile.
2. Non si confida con te
È difficile o scomodo per lui condividere i suoi sentimenti con te? Se è un po’ freddo o emotivamente distaccato nei tuoi confronti, questi sentimenti possono andare di pari passo con la paura di impegnarsi. Essere vulnerabile e aperto con una donna è una parte enorme dell’essere in una relazione. Se lui ha paura di impegnarsi, probabilmente non è nella mentalità giusta per avere una relazione seria.
3. Non menziona mai il futuro
Quando evita le conversazioni che hanno a che fare con il futuro, non vuole impegnarsi in una relazione. Il discorso sul futuro è per un uomo che vuole essere lì in futuro.
4. Trova facilmente difetti in te
Lui può avere una relazione con una donna straordinaria che lo tratta in un modo che lo rende felice, ma si convince che non funzionerà perché qualcosa non va in lei. Trova sempre difetti in te, per non lasciare che la relazione diventi troppo profonda.
5. Evita l’argomento
Se hai mai tentato di sollevare il discorso e lui ha cambiato decisamente l’argomento della discussione, non vuole doverti dire che non vuole una relazione.
Se parli di piani e progetti per il vostro futuro, diventerà nervoso. Sarà disposto a trascorrere del tempo con te quando gli fa comodo, ma non sarà disposti a impegnarsi in qualcosa di duraturo.
I discorsi sul futuro potrebbero addirittura fargli chiudere completamente la vostra storia o cambiare argomento. Se è disposto a impegnarsi in un discorso sul futuro, probabilmente ti dirà: “Non sto cercando una relazione seria, quindi vedremo come va”.
Quando un uomo che ha paura di impegnarsi, diventerà ansioso ogni volta che sembra che voi due vi stiate avvicinando troppo. Non vuole perdere completamente la relazione, quindi ti dirà semplicemente che “ha bisogno di spazio”, perché questo sembra accettabile.
In realtà, ti sta allontanando per gestire la sua paura di impegnarsi. Potresti anche scoprire di avergli dato quello che sembra molto spazio, ma non è ancora abbastanza. Scopri Come far Innamorare di Te un Uomo Indeciso => CLICCA QUI!
6. Non vuole un’etichetta
Se non vuole etichettare la relazione, ha paura di impegnarsi. Se un uomo è felice con te e vuole stare con te, non avrà assolutamente problemi a chiamarti “la sua ragazza”. Un uomo che ha paura di impegnarsi si sente a disagio nell’etichettare la relazione e nell’usare parole come fidanzata.
Non si riferisce mai a voi due come “noi” Questo perché nella sua mente, non c’è nessun “noi”. C’è una donna con cui fa sesso ogni tanto e poi c’è lui. E non ha intenzione di cambiare quella dinamica.
7. Non si consulta mai con te sulle decisioni importanti
Se lascia il lavoro, compra una nuova macchina o addirittura parte per un viaggio senza dirtelo affatto, non ha intenzione di impegnarsi con te perché non apprezza la tua opinione e nemmeno la rispetta. Ecco Come Non Farsi Dare per Scontata da un Uomo => CLICCA QUI!
8. Lui sparisce e poi torna
I cicli relazionali fobici da impegno possono essere incredibilmente frustranti. Un giorno potrebbe sembrare lui innamorato, e il giorno dopo sparisce e potrebbe smettere di parlarti per alcuni giorni.
Un uomo con la paura di impegnarsi può diventare ansioso quando la relazione diventa seria, quindi lui fa un passo indietro per rallentare le cose, finché non si sente di nuovo a suo agio.
Quando hai un uomo con la paura di impegnarsi, devi prendere le cose molto lentamente, il che richiede molta pazienza.
È una situazione difficile se sei pronta a portare la relazione al livello successivo, e lui no. Pensavi che tutto fosse perfetto, ma all’improvviso sembra essere meno interessato e ha paura di impegnarsi.
Cosa dovresti fare? Fai un po’ di introspezione prima di prendere una decisione! [leggi: Come portarlo ad impegnarsi con te ]
Se pensi che lui è quello giusto per te, ma abbia solo bisogno di un po’ di tempo o spazio, daglielo se vale la pena aspettare. Forse adesso non è il momento giusto per lui e potrebbe essere in uno stato di ambivalenza, ma vuole stare con te e si impegnerà quando sarà pronto. Scopri i Segreti su Come Indurre un Uomo ad Impegnarsi in una Relazione => CLICCA QUI!
Puoi concederti un po’ di tempo. Lascia che la relazione vada avanti così come è già. Sii lì per lui, sostienilo nei suoi sforzi e renditi stabile e indipendente. Ciò non farà altro che aumentare il tuo valore ai suoi occhi e lui cambierà idea.
D’altra parte, se ti rendi conto che non è così interessato a te, preferisce una vita spensierata, non mostra alcun segno di interesse per te, parla di esplorare conoscere altre donne o si rifiuta di parlare seriamente della vostra relazione, è ovvio che non è serio con te. Se ritieni di non avere futuro con lui, è ora di lasciarlo andare.