Come Affrontare un Amore Finito

“Alla fine, sono queste le cose che contano di più: quanto intensamente hai amato? Quanto pienamente hai vissuto? Quanto hai realmente imparato a distaccarti dalle cose? Dimentica. Perché aggrapparsi al passato e ai torti di ieri? Perché tenersi stretti proprio a quelle cose che impediscono di nutrire speranza e amore?” BUDDHA

Nella mia lunga ricerca su come costruire una relazione duratura, ho appreso che soffermarti su ciò che è stato terribile nelle relazioni passate, può essere motivo di scoraggiamento per il presente. Si sa che l’attaccamento provoca sofferenza. Buddha ci insegnava ad imparare a distaccarci dalle cose.

Una separazione è un fine, ma può anche essere l’inizio di qualcosa di nuovo. Sono gli aspetti a cui presti attenzione a crescere. Vuoi vivere nel passato, oppure vuoi concentrarti sul presente e sul tuo potenziale illimitato di amore e felicità?

Ecco alcuni consigli su come affrontare un amore finito:

Il modo più intelligente per affrontare un amore finito è di muoverti nella direzione di una vita appagante e vivere ogni giorno, ogni esperienza nel modo più autentico, con onestà, integrità e coraggio.

Lascia andare chi non è pronto ad amarti! >>> Clicca Qui!

Comincia a riempire la mente di pensieri nuovi e positivi. Invece di: “lui non mi vuole”, prova a dire: “non vedo l’ora di avere una nuova relazione di coppia meravigliosa.” Invece di cercare di capire perché lui non voleva stare con te, pensa: “attraggo un uomo meraviglioso che vuole stare con me“.

L’universo ti mette sempre alla prova.

Puoi incontrare sul tuo cammino un uomo sbagliato che non è sicuro di voler stare con te, ma tu fai in modo di attenerti sempre all’affermazione: “attraggo un uomo meraviglioso che vuole stare con me.”

Per creare una nuova relazione d’amore hai bisogno di cercare con tutte le forze di non rimanere impantanata nel passato. I brutti momenti trascorsi con il tuo ex, non costruiscono il presente. Ora sei qui, non là. Puoi scegliere di aprire la mente e il tuo cuore a una nuova relazione. Ecco Come Conoscere l’Uomo Giusto, senza inciampare in un Fallimento => Clicca Qui!

Come tante donne anche tu hai giurato l’amore ad un uomo, ma hai trovato l’uomo sbagliato, lui non è felice con te o viceversa, ed ora ti trovi sola, questa è la situazione reale del momento. Comincia a guardare la tua vita sentimentale adesso. Mentre ricominci da capo, ripartendo da zero.

Cerca di non caricarti sulle spalle ciò che non puoi cambiare o migliorare! La vita è fatta d’amore e di perdita. Se vivi nell’incertezza, se non abbandoni il passato e non prosegui il cammino, non hai nessuna libertà per una nuova relazione, perché la tua mente non sarà mai fresca, innocente, nuova.

A volte la mente trova scuse per consolarti e convincerti a restare in una relazione infelice, perché crede di aver bisogno di un uomo che ti ami e che ci sia sempre per te. Perché dovresti accettare una relazione che non rispecchia davvero chi sei e ciò che vuoi? Riflettendo sulla tua relazione con calma e compassione, noterai che ti sei adattata a ricevere poco e che ti sei legata a una persona le cui vibrazioni non sono in linea con le tue.

Datti una Nuova Possibilità di Incontrare un Grande Amore Clicca Qui!

Il primo passo per superare la sofferenza di un amore finito, deve essere quello di abbandonare gli atteggiamenti che provocano le tue immobilizzazioni.

Se hai deciso di usare il presente per costruire castelli attorno al tuo passato, per rimpiangere i tempi passati con il tuo ex e vorresti rivivere quei giorni, stai esattamente uccidendo il tuo presente. 

Se continui a sentirti colpevole e sei sconvolta per come è andata la tua storia, allora ti comporti in una maniera controproducente. Sentirti colpevole non ti farà vivere meglio. Puoi imparare dai tuoi errori ed evitare di ripeterli in una nuova relazione. Ecco Come Smettere di Amare Qualcuno Che Non Ti Ama >>> Clicca Qui!

Quando una storia finisce, è fin troppo facile sviluppare un’ossessione per l’ex ragazzo: Gli manco? Sta pensando a me? Sta analizzando la nostra relazione come faccio io?

Se i tuoi pensieri si concentrano sull’altro, allora chi si prende cura di te?

Volevi solo che il tuo ex ti amasse e si prendesse cura di te, ma non ti sei accorta che nemmeno tu ami te stessa.  Amica mia, liberati immediatamente di tutti gli atteggiamenti che ti impediscono di funzionare in maniera felice ed efficace nel tuo “adesso”.  Vivere il presente non comporta conoscere dei trucchi mentali, è semplicemente necessario abbandonare gli atteggiamenti autolesionisti che fino ad oggi ti hanno impedito di godere il presente, sia per pochi istanti, che per lunghi giorni.

La fine di una relazione ti permette di accedere a una visione più chiara della tua autostima. Il tuo dialogo interiore si fa più evidente e ti indica le area che richiedono attenzione.

Può rivelarsi dunque un periodo per guarire dai vecchi schemi.  Credo che ognuno di noi abbia le risorse interiori necessarie per superare un amore finito. Tutte le esperienze ben vissute ti danno la forza di passare alla prossima relazione, al capitolo successivo, alla scelta successiva. Scegli di essere più amorevole e compassionevole verso te stessa e gli altri, sapendo che siamo tutti legati in questo viaggio della vita.

Scopri di più in questo video:

Leave a Reply

Your email address will not be published.