Quando sei gelosa, temi che il tuo ragazzo possa trovare un’altra donna più attraente e temi che ti rifiuterà. Se ti senti gelosa, è importante che tu ti chieda cosa speri di ottenere con la tua gelosia. La gelosia ti porta a concentrarti solo sul negativo.
Interpreti il comportamento del tuo ragazzo come riflesso di una perdita di interesse per te o di un crescente interesse per qualcun’altra: “La trova attraente”. Come altre forme di preoccupazione, la gelosia ti porta a leggere in modo sbagliato i suoi comportamenti: “Si sta vestendo sexy per attrarre altre donne”.
La paura di perdere l’uomo amato diventa sempre più realtà e non sai come combattere i tuoi vecchi demoni per riaccendere la fiamma nella relazione. Più passa il tempo, più affondi nella possessività, sperando di trasmettere il tuo amore in questo modo, ma soprattutto cercando di rassicurarti sui sentimenti del tuo ragazzo. Lo sai da sola che questo non è assolutamente il comportamento giusto da adottare. Quando l’Amore si Trasforma in Ossessione => CLICCA QUI!
Una sana gelosia può effettivamente riflettere i tuoi più alti valori di impegno, amore, fedeltà, monogamia, amore e sincerità. Potresti sentirti gelosa, perché vuoi una relazione monogama e temi di perdere ciò che è prezioso per te.
C’è una differenza tra sentirti gelosa e agire sulla tua gelosia. È importante renderti conto che è più probabile che la tua relazione sia messa a repentaglio dal tuo comportamento geloso, da accuse continue, ricerca di rassicurazione etc.
Fermati e dì a te stessa: “Mi sento gelosa, ma non devo agire su questo”. È una sensazione dentro di te, ma puoi scegliere se agire su di esso.
È difficile sorridere e sedersi tranquillamente, mentre lui sta flirtando o si sta divertendo con un’altra ragazza attraente. Potrebbe anche avere senso per te diventare gelosa quando vedi il tuo ragazzo ballare con un’altra donna o mentre sta abbracciando e baciando una vecchia attraente amica che ha incontrato dopo tanto tempo. Ma sappi una cosa: il comportamento del tuo ragazzo è completamente accettabile.
La tua gelosia può essere alimentata da idee non realistiche sulla relazione. Queste possono includere convinzioni secondo cui le suoi amiche sono una minaccia per la vostra storia. Oppure potresti credere che “il tuo ragazzo non dovrebbe mai essere attratto da nessun’altra”. Potresti credere di poter costringere un uomo ad amarti, o costringerlo a perdere interesse per qualcun’altra.
Potresti anche credere che le tue emozioni (di gelosia e ansia) siano un “segno” del fatto che c’è un problema. Potresti anche credere di avere poco da offrire: “chi vorrebbe stare con me?” Se la tua gelosia si basa su questa convinzione, potresti esaminare le prove a favore e contro questa idea. Non ti ami abbastanza? Fai di te Stessa una Priorità! => CLICCA QUI!
Uno dei modi migliori per affrontare la gelosia, è imparare a mettersi nei panni dell’altra persona. Cosa avresti fatto se fossi stata al posto del tuo ragazzo? Ti saresti comportato allo stesso modo? Cerca di metterti sempre nei suoi panni e cerca di capire la motivazione del suo comportamento. Forse, lui è semplicemente gentile o sta cercando di fare una buona impressione.
La gelosia nell’amore è il risultato di una mancanza di fiducia in te stessa. Un eccesso di emozione che perseguita la vita, mentre ti ripeti più e più volte: “non sono abbastanza per lui. Sono convinta che prima o poi mi tradirà.”
Il tipo di frase che nutre la paura e soprattutto che ti trasforma in una spia. Questa sensazione di disagio accompagna una persona gelosa tutti i giorni. L’altra persona diventa il centro del mondo e prima o poi questa ossessione distruggerà la relazione.
Una persona gelosa smette di vivere per sé stessa e cerca di assicurarsi che l’altro non se ne vada. Se anche tu non riesci più a vivere una relazione in armonia, allora è il tempo di reagire. Come Controllare la Gelosia in una Relazione => CLICCA QUI!
Quando ti senti gelosa, prenditi un momento, respira lentamente e osserva i tuoi pensieri e sentimenti. I tuoi pensieri non sono la stessa cosa della REALTÀ. Potresti pensare che l’uomo amato sia interessato a un’altra donna, ma ciò non significa che lo sia davvero. Il pensiero e la realtà sono diversi. Accetta il fatto che puoi avere un’emozione – e permetti che ci sia.
Soffri costantemente del tuo comportamento geloso, la paura di perdere la persona che ami domina tutte le tue azioni. Devi assolutamente trovare una vita fuori del rapporto di coppia. Ciò comporta necessariamente la pratica di un’attività sportiva, migliorare la tua immagine, gestire meglio le tue emozioni, uscire con gli amici.