Ami questo uomo e fai finta di non vedere i suoi difetti.
Ciò è in parte perché sei innamorata e in parte perché sappi consciamente o inconsciamente che stai investendo il tuo tempo, il tuo amore e facendo uno sforzo per stare con questo uomo e non vuoi ammettere a te stessa che forse stai commettendo un errore. Non vuoi affrontare la realtà, perché la verità è troppo dolorosa per te.
Hai paura di perdere un uomo, paura del cambiamento, del dolore o del diventare di nuovo single.
Trovi scuse: “Sta attraversando dei momenti difficili nella sua vita”, il che in realtà significa che non sta investendo nella relazione tanto quanto te. Stai pensando che sta attraversando un momento difficile in questo momento ed è per questo che ti tratta male e ti ignora. Pensi che sarà l’uomo che meriti se gli dai solo un po’ di tempo, ha solo bisogno di tempo per rimettere in carreggiata la sua vita.
Molte donne sono cadute in questa tana del coniglio: dare sempre una possibilità all’uomo amato… E sperano che cambierà magicamente. Quando l’Amore si Trasforma in Ossessione => CLICCA QUI!
Forse pensi di avere abbastanza energia per combattere per il suo amore. Forse pensi di essere abbastanza forte da cambiarlo. Ma la tua forza si indebolirà, la tua energia si esaurirà e il tuo amore si esaurirà, perché non può sopravvivere senza reciprocità.
Ti stai aggrappando all’immagine dell’uomo che era. Speri di poter tornare dove eri una volta, che lui sarà lo stesso uomo gentile e amorevole che era all’inizio. Ma quell’uomo non c’è più. È diventato distante. Disinteressato. Non ha quasi mai tempo per te.
Quando gli parli, continua a fare promesse che non mantiene mai. È così abituato al suo ruolo di vittima che è sempre incompreso e la colpa è sempre tua. Ma tu continui a resistere. Continui a dargli te stessa, solo perché pensi che un giorno cambierà. Ti fai in quattro per compiacerlo ma non è mai abbastanza.
Ciò di cui non ti rendi conto è che non puoi cambiare un uomo che non vuole cambiare.
Fatti un favore e smetti di impegnarti di più se non c’è scambio reciproco. Il fatto è che non puoi cambiare un uomo amandolo di più. Non possiamo cambiare nessuno se non vuole cambiare.
Il tuo tentativo di cambiare lui, il tentativo di far funzionare la relazione, probabilmente sta peggiorando le cose. Ti stai semplicemente muovendo verso una relazione tossica, un amore unilaterale.
Hai trascurato te stessa. Hai messo i suoi bisogni davanti ai tuoi e hai dimenticato che meriti di essere amata. Se combatti ancora per il suo amore, ti distruggerà emotivamente. Prenderà così tanto che non avrai nulla da darti. Potrebbe interessarti: 7 Segnali che la relazione che hai non è quella che meriti
Se sei l’unica che ci prova, l’unico che aggiusta le cose, non è amore, è tortura. Non dovresti sopportare tutto solo perché lo ami così profondamente. L’amore dovrebbe essere qualcosa in cui siete entrambi coinvolti, qualcosa di reciproco.
Continui a sperare che le cose potessero andare diversamente, se ci provi abbastanza. E contini a credere che prima o poi cambierà, anche se non è mai successo fino adesso. Stai sprecando le tue energie e anni della tua vita con un uomo che non ha mai apprezzato e non apprezzerà mai tutti i tuoi sforzi o sacrifici. Non ti ami abbastanza? Fai di te Stessa una Priorità! => CLICCA QUI!
So che speri che quest’uomo inizi a trattarti come meriti nel momento in cui si rende conto di quanto tieni a lui. Che finalmente ti aprirà il suo cuore una volta che vedrà che sei degna del suo amore. Ma non lo farà se lui non vuole.
Purtroppo, il tuo amore non è abbastanza, quanto vorresti che fosse.
Non puoi risolvere le sue insicurezze e non può scacciare le sue paure. So che pensi di amare quest’uomo abbastanza da fargli desiderare di cambiare grazie a te. Ma non è così che funzionano le cose.
Dovrebbe essere lui a prendere quella decisione e dovrebbe farlo da solo. Perché non puoi cambiare una persona, finché non decide di farlo da sola, non importa quanto ci provi.
Non dovresti nemmeno provare a farlo. Dopotutto, è un uomo adulto e non dovrebbe essere tuo compito insegnargli i valori della vita. Non è tua responsabilità affrontare i suoi problemi e trasformarlo in una persona migliore.
Sono sicura che tu abbia fatto tutto il possibile per cambiare la situazione, ma ogni volta hai fallito. Anche quando pensavi che le cose andassero meglio, si è scoperto che era solo una cosa temporanea.
Pensare costantemente al benessere dell’uomo amato alla fine ti rende infelice, perché non hai tempo per te stessa. Perché devi rimanere ferita o essere infelice per le azioni di un uomo?
Non essere più vittima delle decisioni di un uomo. Non restare in un posto dove non sei apprezzata e amata. Non aver paura di voltare pagina. Meriti di essere trattata con rispetto ed essere amata.