Andare a convivere con il tuo uomo non è proprio come andare in vacanza. All’inizio l’entusiasmo è grande, vivere insieme all’uomo che si ama, in una casa scelta e arredata insieme, sembra un sogno, ma andare a convivere, dopo un po’, potrebbe portare anche dei problemi.
Occorre scendere a compromessi, sapere fare delle rinunce, bisogna che qualcuno cucini per tutti e due, spolverare, passare l’aspirapolvere, stirare e fare la lavatrice. Tu non sei l’unica a dover assolvere ai compiti casalinghi, dovete mettervi d’accordo. Parla delle tue differenze e delle tue scelte di vita. Potrebbe interessarti: I 4 pilastri della felicità in un rapporto di coppia
Quando vi trasferite insieme, entrambi dovete scendere a compromessi, che si tratti di guardare qualcosa al TV o decidere quante volte uscire in una settimana. Potrebbe non voler venire con te a fare una passeggiata, ma lo farà perché venerdì sera potrà scegliere il film. Certo, non ti piacerà tutto ciò che fa, ma nemmeno a lui piace tutto quello che fai. Quindi, impara a fare cose che non vuoi fare perché ti succederà spesso di scendere a compromessi.
Andare a convivere è una cosa seria, una scelta di vita che devi prendere con molta consapevolezza.
Ora che condividi con lui ogni aspetto della tua vita, devi affrontare lo stress che lui accumula a causa del lavoro e di altri ostacoli che si presentano. Bisogna gestire il proprio umore e il nervosismo tenendo conto anche di lui, per non rendersi reciprocamente bersagli su cui sfogarsi.
Bisogna mettere in chiaro le regole fondamentali della convivenza. Il tuo ragazzo può essere un perfetto casalingo, preciso e ordinato, oppure un bambinone che ti farà trovare a mettere via calzini sporchi e magliette.
Spesso noi donne ci lamentiamo delle tante cose che dobbiamo fare per gestire la casa, mentre lui passa tutto il tempo sul divano con il telecomando in mano.
Devi far capire al tuo uomo che qualcosa in casa la deve fare anche lui. E’ molto utile redigere una lista delle cose da fare, in modo da dividersi i compiti. Il compito di tenere sotto controllo la contabilità della casa, potrebbe essere affidato a lui. Scopri Come Ritrovare la Serenità e l’Armonia nella Coppia =>>> Clicca Qui!
Prendi un accordo con lui! Dividerai l’affitto 50/50? Chi farà la spesa? Chi cucina? Chi pulisce? Chi farà il bucato? So che queste cose sembrano banali, ma li risolvi prima ancora di pensare di trasferirti con lui. Se non gli parli in anticipo, potresti avere una sorpresa inaspettata: diventi la sua cameriera. 🙂
Preparati a vedere il suo lato fastidioso. Tutti noi mostriamo i nostri lati positivi quando usciamo con qualcuno. Ma ci vuole convivere con un uomo per vedere il suo lato reale. Il tuo ragazzo potrebbe avere qualche difetto o differenza rispetto al tuo comportamento. Non è strano. E’ solo se stesso. Amore vuol dire accettare un uomo e smettere di volerlo cambiare!
Litigate in modo intelligente. Adesso vivi insieme, non è come prima quando hai litigato e hai semplicemente riattaccato il telefono e non gli hai risposto per tre giorni al telefono Scopri come affrontare una crisi di coppia e discutere di cose che ti infastidiscono in modo maturo.
Per andare a convivere serenamente, devi tenere conto che tutti possono sbagliare e quindi qualche piccolo errore e dimenticanza è senz’altro concesso. Per esempio, se trovi in giro per casa qualche calzino sporco, meglio fargli capire che apprezzi i suoi sforzi e che tutto è migliorabile.
Andare a convivere insieme ha anche tanti lati positivi, dei momenti bellissimi da condividere e di cose da imparare, grazie alle quale la coppia cresce insieme e si solidifica. Fai attenzione a non eccedere nel chiuderti in un rapporto, potrebbe essere soffocante per il tuo uomo. Andare a convivere insieme non vuol dire diventare una persona sola, annullando la propria identità. Scopri Come Trasformare il nostro Modo di Vivere l’Amore >>> Clicca Qui!
La comunicazione è la chiave. Solo perché vivi insieme non significa che la vostra comunicazione migliora da sola. Parlare dei tuoi sentimenti, è davvero la cosa giusta da fare quando vivi insieme. Perdona quei piccoli errori, ma parlane con il tuo ragazzo e fagli sapere cosa hai in mente. I malintesi sono buoni, perché aiutano il tuo ragazzo a capirti meglio. Ma i conflitti non sono di alcun aiuto nella relazione. Evita i conflitti, ma comunica i tuoi pensieri.
Come mantenere viva la magia in una relazione? Impara a perdonare. Quando vivi insieme, ci saranno alcune differenze e incomprensioni. Devi fare tutto il possibile per aiutarlo a sentirsi a proprio agio nel nuovo ambiente. E se si verificano errori, impara a perdonare.
Esci con i tuoi amici. Tante donne, una volta che vanno a convivere con il partner, entrano nella zona in cui frequentano solo lui. Ma questo non è salutare. Hai bisogno della tua serata fuori con i tuoi amici proprio come lui. È facile perdersi a casa e guardare Netflix con il tuo partner, ma non dimenticare i tuoi amici, hanno bisogno di te.
Vivere insieme al tuo ragazzo non significa che la tua relazione sarà perfetta. Devi ancora lavorare per assicurarti che la tua relazione continui a crescere. Quello che succede con molte coppie è che diventano coinquilini piuttosto che compagni. Assicurati di mantenere vivo l’amore e la passione!