Accetti l'amore che pensi di meritare

„Ognuno di noi accetta l’amore che pensa di meritare.“ — Stephen Chbosky

Perché accettiamo l’amore che pensiamo di meritare… e da dove abbiamo avuto l’idea di non essere degni di un amore migliore di quello che riceviamo attualmente? Questo è un argomento che emerge molto spesso nel mio lavoro di coaching.

  1. Ti sacrifichi troppo? Poiché lui non è in grado di scendere a compromessi, ti trasformi in qualcun altro per soddisfare le sue aspettative, bisogni o desideri?
  2. Sei stata tradita ripetutamente e continui a dargli più possibilità nonostante si sia dimostrato inaffidabile?
  3. Lui ti blocca e non ti ispira a fare del tuo meglio?
  4. Forse è eccessivamente critico o troppo concentrato sui suoi bisogni? Hai messo i bisogni del tuo partner prima dei tuoi?
  5. Senti di dover cambiare te stessa – i tuoi valori, obiettivi o sogni – affinché il tuo partner ti accetti?

Accettare l’amore che pensi di meritare significa che sei suscettibile a lasciare che un uomo ti tratti male o ti accontenti di un uomo che ti tratta meno come ti meriti. Permetti a te stessa di essere continuamente ferita. Sviluppi una dipendenza dall’altro. Vivi dell’attenzione dell’altro, mentre lui vive del tuo bisogno. Se consenti all’uomo che dici di amare di controllare la tua felicità, significa che non ti stai amando.

Alcune donne continuano a cercare amore da un uomo che non ricambia quel sentimento. Quando una persona non riceve amore, anche se continua ad esprimere amore, è possibile che ritenga di non essere degna di amore. Non perdere la tua dignità quando un uomo si allontana!

Questo è comune nelle persone che hanno avuto problemi di abbandono. Quando una persona importante se ne va in modo traumatico, porta allo sviluppo di meccanismi, come un bisogno inconscio di un’altra persona non disponibile.

È sorprendente notare che molte donne rimangono in una relazione per molto tempo dopo che hanno scoperto più di un tradimento del loro partner. Perché queste persone rimangono in una relazione dove l’altro tradisce?

Perché pensano di meritare quella relazione… Una persona che accetta qualcuno che la tradisce, potrebbe giustificare il suo atteggiamento con i suoi difetti. Pensa che le manca qualcosa perché l’altro è stato infedele, ma questo è sbagliato. Un uomo tradisce per diversi motivi, ma se una donna sta ancora insieme a lui, è perché pensa di meritare di essere tradita. La tua Felicità Dipende da Quello che fa Lui? Ecco Come Uscire >>> Clicca Qui!

Il motivo per cui ti ferisce, il motivo per cui lasci che questi uomini entrino nella tua vita e ti feriscano, è perché pensi che sia quello che ti meriti.  Quel senso di insicurezza, che non sarai mai abbastanza, che permette a queste persone di entrare nella tua vita nei momenti di vulnerabilità e di trattarti male.

Stai per Scoprire Come Abbattere le Barriere Dentro di Te che Allontanano l’Amore! Clicca Qui!

Attiri un tipo di uomo che è il riflesso di come ti senti riguardo a te stessa.

Se non ti ami e non ti apprezzi, è probabile che tu finisca con un uomo che non ti apprezza. È anche probabile che ti accontenti di una relazione che non è così appagante come potrebbe essere. Quindi, se non ti tratti nemmeno con l’amore e il rispetto che meriti, è improbabile che tu lo richieda a qualcun altro.

Non accontentarti di meno, nemmeno una briciola di meno di quello che credi di meritare. Non è solo il partner da incolpare. La colpa è tua, devi accettare l’amore. Certo devi aumentare i tuoi standard quando si parla di un partner. Cambiando il modo in cui ti senti riguardo a te stessa, sapendo che meriti di meglio, lavorerai per aumentare la tua autostima e il tuo concetto di te stessa e, alla lunga, ti ritroverai con un uomo migliore.

Il primo passo inizia dal riconoscere che ti stai accettando degna di “un amore” che è sbagliato per te. Il prossimo passo è imparare di più su te stessa, in modo da poter scoprire cosa ti meriti davvero.

Cambiando il modo in cui ti senti riguardo a te stessa

Guarda il tuo passato, specialmente al contesto familiare. Una volta che capisci da dove viene tutto questo, sarà più facile cominciare a guarire le tue ferite e amarti di più.

Devi iniziare a rompere qualsiasi problema derivante dalla tua famiglia di origine. Quindi, forse sei cresciuta in una famiglia in cui l’amore non era valutato o sentito molto profondamente.

Come Smettere di Essere Emotivamente Dipendente in Amore >>> Clicca Qui!

Forse hai assistito ai problemi dei tuoi genitori. O forse semplicemente non avevi due genitori felici e innamorati… Ha un impatto, sai. Proprio come il modo in cui sei cresciuta influenza anche lo stile di attaccamento che porti con te nelle relazioni future. Tutte queste cose giocano la loro parte. Innamorarti Profondamente di Te Stessa >>> Clicca Qui!

Forse sei cresciuta in una relazione felice, dove i tuoi genitori si amavano, ma una volta diventata adulta hai cominciato vivere una seria di relazioni o una relazione tossica. Se un uomo ti tradisce, i tuoi sentimenti sono ignorati più e più volte.

È molto facile finire per stabilire lo standard. Presumi che una relazione di coppia sia così, che sia solo normale. Anche se lo standard di questa relazione è di gran lunga inferiore a quello che dovrebbe essere.

Una delle convinzioni che la nostra società vuole imporci è che se la tua relazione di coppia finisce, è perché non se degna di amore. Spesso, la fine di una storia sentimentale, può essere l’atto più bello di amore per te stessa.

Dire NO GRAZIE a qualcosa che non ti appaga è il primo passo per ottenere il magnifico amore che meriti. Non accontentarti di niente di meno che qualcosa di straordinario.

Come Smettere di Essere Emotivamente Dipendente in Amore >>> Clicca Qui!

Non accettare “un amore” che non è l’amore che meriti!

Un’altra barriera importante che devi abbattere è la paura di non essere abbastanza per un uomo, che devi essere di più per essere degna dell’amore che vuoi, ma che meriti davvero. Questa convinzione può venire dalla famiglia di origine che te lo insegna.

Quando una persona inizia a guardare attentamente a ciò che può tollerare e non può tollerare in una relazione, comincia anche rafforzare la sua forza interiore e le consente di prendere decisioni più sane nella vita sentimentale ed è più propensa a lasciare una relazione che non soddisfa i propri bisogni emotivi.

Perché ti accontenti di meno di quanto meriti? Il cambiamento avviene quando inizi a dire a te stessa che meriti di più e agisci di conseguenza.

Quando capisci che meriti di più, inizi la tua giornata con yoga, pensieri positivi, meditazione, fare sport, invece di controllare il telefono, prenderti cura dei bisogni dell’altro e mettere i suoi bisogni prima dei tuoi. Ti sei finalmente data il permesso di farti diventare una priorità.

Nessuno ti tratterà meglio di come tratti te stessa!

Dimostra di essere una priorità assoluta e di sapere di essere una persona che merita grandi cose. Ciò significa in tutte le aree della tua vita, specialmente nella tua relazione. Non scendere a compromessi o accontentarti, anche se inizi a provare sentimenti per qualcuno. Se non rompi lo schema, continuerai a innamorarti degli uomini sbagliati e alla fine perderai tempo.

Ti meriti di stare con la persona migliore per te e ti meriti di vivere una storia sentimentale priva di dubbi su te stessa e insicurezze … Spero che tu sappia quanto sei speciale e che puoi davvero trovare tutto ciò che desideri e altro ancora.

COME RITROVARE LA SERENITÀ E L’ARMONIA NELLA COPPIA

Scopri di più in questo video:

Leave a Reply

Your email address will not be published.