Come trasformare il fallimento in opportunità

Ecco cosa fare quando il FALLIMENTO sembra riderti in faccia senza pietà:

Quando una persona è travolta da un fallimento, da una sconfitta, la cosa più facile da fare, per lei, è arrendersi. Vede nel fallimento, un motivo per giustificare il suo abbandono dell’impresa, ed ogni avversario come una scusa per non giungere dove veramente vuole.

Spesso le persone rievocano nella propria mente situazioni passate simili, nelle quali hanno fallito, e ripercorrono dentro di sé il film di quel fallimento. Ogni fallimento può essere trasformato in robusta pietra che andrà a costruire le solide fondamenta del successo futuro.

Il fallimento ti insegna ad essere tollerante, persistente e, anche se per ora non sai quale sia, c’è una grande lezione in ogni tuo fallimento. Perché è difficile a trovare la felicità mentre ti trovi in mezzo a un problema? Sta nel fatto che la tua mente si identifica completamente con il problema che ha creato.

“Il fallimento è un’attitudine non una conseguenza” Harvey Mackay

Il fallimento è semplicemente un fatto di percezione.

Chi determina dunque quel fallimento, nella tua vita? Tu! Solo tu puoi farlo! Ci vuole coraggio per guardarsi dritto in faccia, davanti allo specchio, e dire: “Tu sei la persona che sta fra me e il successo, togliti di mezzo perché devo passare!” Ecco Come Ottenere Tutto ciò che si Desidera => Clicca Qui!

A tutti noi piace essere lusingati, ma a nessuno di noi piace sentire la verità sui nostri errori. Ci sono tanti gradini da percorrere lungo la scala per il successo ed ognuno di essi è semplice da superare ma il prezzo che deve essere pagato, in cambio di questa salita alla cima è la fatica, la lotta che dovrai fare per superare ogni gradino.

Tu potrai avere qualunque cosa desideri nella vita, se ne paghi il prezzo in termini di sforzo, intelligenza necessaria, sacrificio, lotta, motivazione. Riuscire ad avere successo ed affrontare il fallimento, sono condizioni strettamente legate a ciò che dentro di te pensi, circa la tua capacità di reagire di fronte alla difficoltà ed al fallimento, che spesso arrivano come un pugno nello stomaco.

TU PUOI cambiare finalmente la tua vita… da Oggi! Clicca Qui!

Quando il fallimento sembra guardarti in faccia senza pietà, ecco una formula con la quale lo potrai sconfiggere: CAMBIA IL TUO ATTEGGIAMENTO VERSO TUTTI E VERSO LA SITUAZIONE.

Uno degli errori più comuni che si può osservare, è che le persone cercano di crearsi un alibi, cercano di trovare una scusa per spiegare la ragione per cui non hanno successo. Queste lamentele ti spingono a fare di meno, ti fanno sprofondare nell’inerzia. Può darti una certa soddisfazione incolpare altre persone per il tuo fallimento, ma questo metodo non migliora la tua situazione.

Certamente incontrerai sempre delle persone, che sono abbastanza coraggiose da farti notare i tuoi errori, o si daranno da fare per limitarti nel tuo successo. Smetti di lamentarti e di preoccuparti della tua situazione e dei tuoi problemi, ringrazia invece l’Universo, per aver saggiamente posto questi segnali sulla tua strada, per aiutarti a correggere te stesso.

Il successo ti verrà incontro, quando imparerai a modificare il tuo modo di procedere, qualora incontri i segnali del fallimento. Da oggi, il tuo obiettivo dovrà essere quello di acquisire quell’incrollabile forza interiore che ti renderà irrefrenabile. Il fallimento è il prezzo che dobbiamo pagare per raggiungere il successo.

Il tuo compito starà nello sforzarti a compiere ogni passo necessario per renderti vincente, in grado di raggiungere i tuoi obiettivo. Se ripensi continuamente ai fallimenti passati, stai in realtà applicando un metodo infallibile per ripeterli, perché ottieni sempre molto da ciò su cui ti focalizzi.

TU PUOI cambiare finalmente la tua vita… da Oggi! Clicca Qui!

Basta fare la vittima e comincia ad assumerti la responsabilità delle tue azioni!

Diventi consapevole delle idee sbagliate, e legate all’inconscio, che hanno guidato fino ad oggi la tua vita. Le idee errate e le convezioni negative stanno nascoste in profondità del nostro inconscio, e senza esserne consapevoli collaboriamo con loro. Nel momento in cui cominciamo a prenderci le nostre responsabilità, possiamo scegliere di smettere di nutrirle.

Shakespeare dice: “Niente è veramente buono o cattivo, è il pensiero che lo rende tale!”

Questo ci fa capire che il nostro modo di vedere le situazioni è soltanto legato alla nostra percezione. Spesso è vero che quello che per te è un’esperienza negativa, può essere piacevole per cento persone che vivono stessa esperienza. Le esperienze che vivi e il modo in cui reagisci ad esse, sono il risultato della tua percezione. Scopri Come Avere Successo nella Vita => Clicca Qui!

Capire che la tua lettura delle cose è solo una percezione può essere il primo passo verso il cambiamento. Non preoccuparti se non riesci a cambiare la tua percezione o a fermare immediatamente l’emozione negativa, il passo più importante è riconoscere che si tratta solo di una tua percezione. Impara a giocare con la tua mente invece di permettere che sia la tua mente a giocare con te! Rimani concentrata sui tuoi desideri e agisci!

Il fallimento è il più grande insegnante di vita! Il fallimento e la sconfitta, sono di fatto i più grandi maestri di vita che potremmo incontrare ma, purtroppo, la maggior parte delle persone non vogliono assumersi i rischi, non vogliono commettere errori, dunque spesso evitano accuratamente di pensare in grande. Dunque scelgono di giocare su un terreno più sicuro, vogliono volare sotto i radar, continuando a compiere le scelte più sicure, le scelte che hanno sempre dato loro ragione. Ci vuole la disciplina, per continuare a provare quando quella voce fastidiosa dentro di noi porta in primo piano la possibilità di un fallimento.

La tua forza mentale, ti aiuta a rialzarti e riprenderti dopo un fallimento!

Il fallimento fa sì che alcune persone, le meno forti solitamente, si convincano a rinunciare, mentre le persone mentalmente forti sembrano rimbalzare via dal fallimento, rialzandosi anche meglio di prima, più motivati e determinati.

Le persone mentalmente forti, hanno una sufficiente autostima, al punto che sono in grado di tollerare il fallimento anche se avviene con ripetizione, senza paura di cadere nel ridicolo. Potenziare e rafforzare la tu forza mentale, ti aiuterà ad utilizzare il fallimento come un trampolino di lancio verso il tuo successo futuro.