La responsabilità è quel sentimento che ti fa trovare, dentro di te, l’enorme potere che ti serve per raggiungere tutti i tuoi obiettivi. Ho raccolto dunque alcune regole, consigli, o linee guida, che ti aiuteranno a scatenare la tua inarrestabile forza, ti daranno il potere di raggiungere i tuoi obiettivi.
Il senso di responsabilità è il tratto più importante che una persona possa sviluppare!
Non cercare di riporre la tua speranza di un futuro pieno di successo, nelle mani di qualche mago con la sua bacchetta. Anche perché, basarti su qualcuno o qualcosa per cambiare la tua vita, ti porta solo ad un senso di vittimismo che paralizza la tua capacità di pensare in modo chiaro, in modo creativo e rapidamente. Invece, prenderti la responsabilità ed il carico di plasmare la tua vita e le tue fortune, attiva quel tuo potere, quella forza che ti permette di operare scelte positive, cose rivoluzionarie cominceranno ad accadere.
Se deciderai di apportare modifiche sostanziali alla tua vita, o semplicemente vuoi metterne a punto qualche aspetto, dovrai operare delle scelte, dovrai operare delle modifiche che attiveranno il tuo senso di responsabilità. Liberando il tuo senso di responsabilità, prenderai finalmente il volante della tua vita, la guida delle tue azioni, decisioni, successi, fallimenti. Ed ecco dunque le linee guida:
1. Ridefinisci il significato, che ha per te, la parola responsabilità.
Comunemente associ la parola “responsabilità” alle parole “colpa, conseguenze, giustificazione, impegno…” Rimanendo fedele a te stessa ed ai tuoi obiettivi non dovresti provare queste sensazioni negative, dovresti essere grato della tua “responsabilità”. È necessario che tu ti sforzi di visualizzare la tua “responsabilità” come un regalo che fai a te stesso, una sorta di sforzo di volontà che decidi di fare per garantirti il successo, non qualcosa che stai facendo perché sei costretta ed in realtà odi fare.
2. Pensa a questo tuo impegno, come se la tua vita dipendesse da questo.
Quando decidi di modificare un tuo determinato comportamento, attivi la tua mentalità creativa, inizi a scoprire le soluzioni per le sfide che, sino ad ora, hai sempre creduto fossero fuori dal tuo controllo, oltre le tue possibilità.
Se la tua vita dipendesse da questo, saresti disposta a cercare e trovare una nuova idea, o una strategia, per salvare te stessa? Assolutamente sì!
L’obiettivo che tu desideri raggiungere o il problema che tu desideri risolvere, probabilmente non si configura come uno scenario di vita o di morte, ma molte soluzioni creative, giungono alla tua mente, solo quando decidi di rimetterti in gioco completamente, quando ti giochi il tutto per tutto.
Anche se la tua vita può non essere realmente a rischio, la tua felicità, il tuo successo e i tuoi obiettivi lo sono.
Quando non puoi controllare le circostanze, non lasciare che le circostanze prendano il controllo su di te! Ecco Come Dare una Svolta alla Propria Vita =>>> Clicca Qui!
3. Devi trovarti nella situazione di volere una cosa con decisione maggiore di quella che ti spingerebbe a non volerla.
Qualsiasi risultato tu ti ponga, dovrai pagare un certo prezzo per raggiungerlo, un prezzo che pagherai in termini di energia personale, sforzo, impegno, pazienza, risorse. È una tendenza naturale, quella di voler ottenere il meglio dalla vita, senza doverne necessariamente pagare il prezzo: vorresti perdere peso e ritrovare la tua forma fisica, ma decisamente non hai voglia di allenarti, o non sei disposta a rinunciare ai tuoi cibi preferiti.
Vorresti una promozione sul lavoro, vuoi far decollare la tua carriera, ma proprio non ti va a genio l’idea di dover lavorare per più ore, con maggiori responsabilità, mettendoci più impegno.
Il successo arriva quando, all’ennesimo ostacolo che si pone sulla tua strada, decidi di trovare un punto di svolta, e cominci a desiderare il raggiungimento del tuo obiettivo più di quanto temi il costo che dovrai pagare pur di raggiungerlo.
4. Non lasciarti trascinare giù dalla forza di gravità.
Di solito, i grandi pianeti, sviluppano una forza di gravità che tende ad attirare verso di loro gli oggetti, talvolta ti potrebbe sembrare che i tuoi problemi, le difficoltà e gli ostacoli più impegnativi che incontri, abbiano una entità tale da trascinarti ed impedirti di continuare il tuo viaggio verso il tuo obiettivo. Questa forza, solitamente, diventa tanto più grande e più forte quanto le sfide sono grandi e dure. Non devi cedere mai! Potrebbe interessarti: Cosa ti impedisce di avere successo
5. Ogni conquista richiede che tu compia delle mosse audaci.
Quando, finalmente, riuscirai a scoprire e risvegliare il tuo potere interno, solo allora capirai di avere il diritto, le capacità ed anche l’obbligo, di darti da fare per ottenere il meglio che la vita ti può riservare.
6. La legge dell’Universo ti indica sempre la via, e tu intuisci quando stai per andare nella direzione giusta.
Puoi essere certa che, fino a che il fallimento rappresenta un ostacolo sulla tua strada, la Legge dell’Universo sta lottando attivamente con te, sta cercando di toglierti dalla strada del fallimento, sta cercando di portarti sulla via principale del successo. Quando sei bloccata in una situazione negativa, quando sei infelice, quando non riesci, quando c’è qualcosa che non va, queste condizioni, rappresentano i segni della Legge dell’Universo, che ti indica che stai lottando nella direzione sbagliata. Come Cambiare Vita =>>> Clicca Qui!
7. Fa in modo che questo succeda!
Come si fa a farlo accadere? Come si fa a sviluppare quel forte senso di responsabilità che ti aiuterà a far sì che le cose cambino e migliorino per te? Questo processo si chiama fare una scelta, e agire su di essa per renderla concreta. Ti trovi di fronte a dover scegliere tra due direzioni, soddisfare le tue aspirazioni oppure continuare a sguazzare nel perverso gioco di colpa e vittima.
Il vero successo non viene dal mondo esterno, parte da dentro di te. Non esistono procedure guidate o scorciatoie. Acquisire un forte senso di responsabilità personale è la chiave per riuscire nelle tue imprese ed ottenere il successo che meriti!