Quando un uomo gioca con i tuoi sentimenti è una tecnica di manipolazione mentale, sta cercando di essere quello che ha il controllo. Sta manipolando la situazione a suo favore e ti lascia a inseguirlo e a fare qualsiasi cosa lui voglia per un po’ di attenzione
Ci possono essere più di un motivo perché un uomo sta giocando con i tuoi sentimenti.
Ecco alcuni dei motivi più comuni dietro tale comportamento:
1. Lui ha paura di lasciarsi andare in una nuova relazione
Le persone ferite feriranno altre persone. Un uomo che è stato ferito in passato, può essere troppo cauto e indeciso quando una nuova ragazza entra nella sua vita. All’inizio mostra interesse per te, ma quando ricambi i suoi sentimenti, improvvisamente si spaventa e si allontana per proteggersi dal coinvolgersi troppo.
Una donna ha giocato con i suoi sentimenti e lui è rimasto ferito. E da quella storia ha deciso di rimanere un uomo libero e di giocare con una donna.
Lui trova gioia nel manipolarti per soddisfare i suoi bisogni. Questo uomo è pieno di insicurezze, traumi delle relazioni passati e ha davvero difficoltà ad avere una relazione in modo sano.
2. Questo uomo soffre di bassa autostima
Lui ha bisogno di conferme costante per il suo aspetto e la sua desiderabilità. Quando lo insegui, gli dà la conferma che sta cercando per se stesso, e quindi, gli piace giocare con i tuoi sentimenti.
3. Lui vuole dominare
Questo uomo semplicemente vuole dominarti. Lui gioca con i tuoi sentimenti, pensa di poterti tenere sotto controllo mentre ha quello che vuole con te.
4. Soddisfare il suo ego
Un uomo egocentrico vuole essere inseguito, perché gode della sensazione di essere desiderato da una donna. Lo fa sentire più sicuro e importante.
A un uomo piace la caccia perché ama il processo. Per lui, conquistare una donna è come una sfida che farebbe di tutto per avere. Una volta che sei conquistata, ha portato a termine la sua sfida e non mostra alcun interesse.
5. Lui ha un’altra donna nella sua vita
Se un uomo è davvero interessato a te e vuole uscire con te, non starebbe giocare con i tuoi sentimenti. E se lo fa, ovviamente, potrebbe essere per qualsiasi motivo in questa lista. Ma può anche significare che sta frequentando un’altra ragazza. Sta giocando con i tuoi sentimenti perché gli piace sentirsi importante e desiderato da più donne; tuttavia, sta già frequentando un’altra donna e forse anche è innamorato di lei.
6. Lui gioca con i tuoi sentimenti solo per divertimento
Lui sconvolge la tua vita solo per il brivido, anche solo vederti turbata e confusa può dargli la soddisfazione che desidera.
7. Sente di avere potere su di te
Quando lo insegui, chiedendo perché lui non risponde o perché non ti cerca, capisce il tipo di influenza che ha su di te. Gli piace esercitare il controllo sui tuoi sentimenti e le tue emozioni.
Lui gioca per desiderio di controllo. Vuole avere potere sulle tue emozioni o sulle tue decisioni. Per lui, la capacità di influenzare le tuoi azioni e i tuoi sentimenti fornisce un senso di realizzazione e superiorità.
8. Quando un uomo gioca con i tuoi sentimenti, non vuole niente di serio
Lui sa che ti piace, ma non sta cercando niente di serio, lui non vuole impegnarsi. Non vuole nemmeno rinunciare a te, perché ne sta godendo i benefici.
9. Lui è emotivamente NON disponibile
Un uomo che non è emotivamente disponibile potrebbe giocare con i tuoi sentimenti, è strategia per mantenere una certa distanza emotiva. Potrebbe evitare la comunicazione diretta, optando invece per l’invio di segnali contrastanti.
Lui vuole impedire alla relazione di spostarsi in territori emotivi più profondi, che si sente a disagio ad attraversare. Questo spesso lascia una donna in uno stato di confusione e limbo emotivo. Ecco Come Non Farsi Dare per Scontata da un Uomo => CLICCA QUI!
10. Lui gioca con i tuoi sentimenti, perché mette alla prova i tuoi interessi e sentimenti per lui
Non è sicuro di cosa provi per lui e se sei sincera con lui. Quindi, sta giocando, osservando le tue reazioni. Vuole capire se veramente ci tieni a lui e provi dei veri sentimenti.
Per lui, giocare con i sentimenti significa mettere alla prova i limiti di una donna per vedere quanto può permettersi. Creando situazioni ambigue o confuse, valuta come reagisce una donna.
11. Lui è interessato solo a fare sesso
Quando un uomo sta giocando con i tuoi sentimenti, perché è interessato solo all’intimità fisica. Giocherà con te per ottenere sesso, perché sente di meritarlo o di averlo guadagnato. Arrivare per fare sesso con te è come un trofeo che pensa di meritare dopo averti conquistata, dato che ha fatto tutto il lavoro.
11. Non gli piaci così tanto, per cui gioca con i tuoi sentimenti
A lui non importa niente dei tuoi sentimenti. Fa tutto ciò che lo fa sentire bene in quel momento, senza considerare come potresti sentirti tu.
12. Lui è insicuro
Un uomo che gioca con i tuoi sentimenti non è sicuro di sé, ecco perché gioca. Se fossi sincero con i suoi bisogni e con i suoi sentimenti, non ci sarebbe motivo di giocare.
Lui usa il gioco con te, come meccanismo di difesa per le proprie insicurezze. Manipolando le situazioni a proprio vantaggio, riesce a esercitare una qualche forma di controllo. Così facendo, placa temporaneamente le sue paure di vulnerabilità, rifiuto o inadeguatezza. Questo è un modo tossico per ottenere rassicurazioni e sentirsi più sicuro con una donna.
Quando un uomo gioca con i tuoi sentimenti, può portare a perdere fiducia, manipolazione emotiva e incomprensioni. Ha un impatto sulla tua psiche e il tuo benessere, causando frustrazione, sofferenza, la sensazione di abbandono e di rifiuto e risentimento.
Quando un uomo ti ama veramente, ti dimostra che vuole che tu faccia parte della sua vita. Tuttavia, se non è molto interessato a te, se non ti vede come una donna di valore o non ha paura di perderti, ti darà segnali contrastanti e confusione. Potrebbe anche giocare a darti la colpa e a farti il ghosting. Ecco Cosa Fare se Lui Non Ti Cerca => CLICCA QUI!
Come puoi battere un uomo nel suo stesso gioco?
Cosa fare se lui gioca con i tuoi sentimenti? Allontanarti da lui, sii affascinante, non prestargli attenzione, cerca di confonderlo e non risponde immediatamente ai suoi messaggi o alle sue chiamate. Fai cose senza di lui, come per esempio, andando in viaggio senza di lui e stando lontana.
Puoi dimostrargli che il suo comportamento è inaccettabile rispecchiando le sue azioni. Esci e flirta con altri uomini e mostragli che sei felice con gli altri uomini e anche senza di lui!