9 motivi per cui il tuo ex ti cerca dopo averti ignorata

Quando il tuo ex ti manda messaggi mesi dopo averti ignorata, puoi iniziare a farti delle domande e avere dubbi sul perché ti cerca, come dovresti rispondere e cosa fare quando lui ti scrive dopo averti ignorata?

Se il tuo ex improvvisamente inizia a inviarti regolarmente messaggi, potresti andare in confusione e farti tante domande: “Vuole tornare da me? Lui vuole fare solo sesso? Il mio ex è ancora innamorato di me? Come mi devo comportare adesso?”

Quando il tuo ex ragazzo ti manda messaggi, potrebbe sorprenderti e confonderti. Può anche darti fastidio, perché stai cercando di guarire, invece i suoi messaggi ti tengono bloccata nel passato, ti fanno ricordare la storia, i momenti passati insieme.

Perché un ex torna quando non ci tieni più a lui? Perché gli uomini tornano mesi dopo?

Spesso una persona dà meno valore alle cose che sono disponibili. Una volta che non sei più nella sua vita, lui ricorda quanto lo hai fatto sentire speciale e importante e inizia a sentire la tua mancare. La distanza gli dà l’opportunità di pensare con chiarezza e capire il tuo valore.

Ecco 9 motivi per cui il tuo ex ti scrive dopo averti ignorata:

1. Il tuo ex ti scrive dopo una rottura perché vuole mantenere un’amicizia con te

Lui ti manda un messaggio, perché cerca un’amicizia che dia a entrambi spazio e libertà. Questo è un semplice motivo per cui lui ti manda messaggi. Non ha più sentimenti e non ti vuole come la sua ragazza, ma ti considera una persona meravigliosa e affidabile con cui trascorrere del tempo e confidarsi.

2. Il tuo ex potrebbe scriverti un messaggio per curiosità

Forse ha visto un post che hai pubblicato o ti ha vista in giro con un amico, lui ha sentito qualcosa di interessante su di te che ha scatenato la sua curiosità di cercarti. Lui è curioso di sapere cosa sta succedendo nella tua vita.

Vuole sapere se hai trovato un nuovo ragazzo, se provi ancora dei sentimenti per lui, il tuo ex vuole sapere se hai superato la fine della relazione, vuole scoprire cosa fai e dove vai nel tuo tempo libero. Si tratta solo di curiosità, quindi non farti illusioni, lui non vuole tornare con te.

Ecco il Piano Perfetto per Riconquistare il tuo Ex Clicca Qui!

3. Il tuo ex ti cerca dopo averti ignorata perché è geloso

Se sei riuscita a trovare un nuovo ragazzo, il tuo ex potrebbe ingelosirsi. Soprattutto se il tuo ex è ancora solo e soffre di solitudine, lui non vorrebbe che tu andassi avanti.

Potrebbe iniziare a mandarti messaggi per capire dove ti trovi, cosa stai facendo, vuole sapere come sta andato la frequentazione con il nuovo ragazzo. Quando un ex diventa geloso, può controllare i tuoi social media, senza che tu lo sappia. Ecco Cosa Fare se Lui è Indeciso => CLICCA QUI!

4. Il tuo ex ti manda un messaggio, perché vuole darti un motivo perché ti ha lasciata

Il tuo ex potrebbe mandarti messaggi dopo aver ripensato al motivo perché non vuole più stare con te. Potrebbe essersi preso del tempo per riflettere sulla relazione e chiedersi perché ha perso interesse per te. Forse ha capito i suoi errori e vuole riavvicinarsi a te. Prenderti del tempo per capire se il tuo ex tornerà da te e capire le sue motivazioni prima di riavvicinarti a lui.

5. Il tuo ex ti manda messaggi perché vuole fare sesso con te

Forse non ha conosciuto nessuna per fare sesso, quindi, potrebbe trovare una scusa per fare sesso con te. Se hai ancora dei sentimenti per lui e sei ancora vulnerabile quando il tuo ex inizia a mandarti messaggi, molto probabilmente accetterai la proposta.

All’inizio ti scriverà messaggi innocentemente, per vedere come rispondi e come ti comporti e poi ti chiederà di fare sesso. Non sai come comportarti con un ex che ti richiama solo per fare sesso. Devi procedere con cautela se non vuoi soffrire di nuovo.

Come convincere un uomo a scriverti per primo

6. Il tuo ex ti cerca, perché ha il senso di colpa

Se lui ti ha lasciata, è probabile che gli è venuto un profondo senso di colpa e rimorso. Il tuo ex non vuole portare il peso della colpa e cerca uno sfogo. Lui ti cerca con la speranza che tu lo perdoni.

La risposta che gli dai, il tuo ex la rigirerà in un modo per alleviare il suo senso di colpa. Ad esempio, se gli rispondi con rabbia e delusione, lui darà la colpa al tuo carattere e il tuo atteggiamento.

Cosa Fare Quando un Uomo Ha Smesso di Mandarti Messaggi Clicca Qui!

7. Il tuo ex ti scrive perché ha bisogno di sostegno emotivo

Lui ti cerca perché ha bisogno di sostegno emotivo. Forse ha dei problemi e sa che tu sei l’unica che lo può sostenere e aiutare.

8. Il tuo ex ti manda un messaggio perché si sente solo, lui soffre di solitudine

Uno dei motivi per cui il tuo ex potrebbe cercarti e scriverti, perché si sente solo e non ha trovato una nuova ragazza. Forse non ha trovato un’altra donna per divertirsi, forse tutte quelle che trova lo annoia.

Forse lui non ha un’altra donna con cui parlare e potrebbe scriverti messaggi per riempire il suo vuoto emotivo. Si sente solo, ma potrebbe non provare sentimenti per te e non voler tornare. Il tuo ex ti scrive perché ha un sacco di tempo e per alleviare la noia. Scopri Come Comportarti Quando Lui si Allontana => CLICCA QUI!

9. Il tuo ex ti cerca perché vuole tornare con te

Un uomo torna, dopo che è sparito, perché ha capito di essere ancora innamorato e non vuole perderti. Questa consapevolezza potrebbe portarlo a cercarti e puoi aspettarti un suo messaggio in qualsiasi momento. Se lui ti vuole nella sua vita, ti scriverà molto spesso e vorrà sapere tutto quello che stai facendo.

Quando un ex torna e ti cerca, non sai come comportarti. Se pensi che rispondergli ti fa più male, evita di rispondere. Se la tua relazione era tossica, non rispondere ai suoi messaggi è un passo verso la guarigione e l’andare avanti.

Se hai avuto un rapporto amichevole con il tuo ex è accettabile rispondergli ai messaggi. In questa situazione, i messaggi non ti faranno male, perché puoi avere una vera amicizia con il tuo ex. Tuttavia, la conversazione dovrebbe rimanere una conversazione tra amici. Se i messaggi amichevoli diventano più romantici o hanno sfumature sessuali, potrebbe essere il momento di interrompere l’amicizia per non cadere nella zona amica di letto.

Come fare in modo che un uomo ti pensi e ti cerchi

Scopri di più in questo video: