Amica mia a volte ti senti incompresa? O sei stata accusata dal tuo uomo di non saper ascoltare? Ecco una scena di quando manca l’armonia nella coppia: “mi interrompi sempre, non ascolti mai quello che dico, non mi capisci mai…” La causa di questi problemi è quella di non saper ASCOLTARE VERAMENTE la persona amata. Tu sei il risultato della somma delle tue storie e delle tue decisioni. Questi due elementi messi assieme danno luogo a schemi e credenze che governano il tuo comportamento e il tuo modo di pensare.
Diventare un’ascoltatrice attenta e disponibile può essere molto difficile a causa di quegli schermi che, sono formati come conseguenza dalla tua storia, agiscono dei “filtri” attraverso i quali decodifichi le informazioni.
Proprio come un fascio di luce bianco diviene blu se trapassa un filtro blu, le parole che passano attraverso i tuoi filtri personali possono trasformarsi in qualcosa di completamente diverso. Quando il tuo uomo dice in modo casuale: “mettere più sale in questa pasta”, il messaggio che ti giunge può essere: “non sai proprio fare da mangiare, quello che hai fatto non è buono”.
Devi cercare attentamente di scoprire i tuoi filtri per essere in grado di “ascoltare” quello che ti viene detto “in realtà”, perché ascoltando senza filtri puoi capire veramente come il tuo uomo si mette e così riesci a superare una crisi di coppia e ritrovi l’armonia della coppia.
Prestare orecchio al tuo uomo richiede comprensione e generosità.
Devi imparare ad ascoltare e sapere quando e come rispondere. Il segreto per una vita di coppia felice è sapere quando aspettare tranquilla a ricevere il messaggio dal tuo uomo, non devi interrompere né avere fretta di parlare.
Per ritrovare la serenità e l’armonia nella coppia bisogna che ognuno si dia un tempo per parlare liberamente, per liberarsi e sfogarsi, senza essere interrotti. Se riesci a lasciar il tuo uomo parlare senza fermarlo, fa molto bene per la vostra relazione. Ascoltarlo richiede un certo livello di maturità emozionale. Comincia a dare la precedenza al tuo uomo e impara a stare in silenzio, a capirlo e ad ascoltarlo.
Impara a rispondere con ponderazione, comprensione e compassione. Presta attenzione a quante volte interrompi il tuo uomo e quanto spesso tu vieni interrotta, impegnatevi reciprocamente a spezzare questo schema di comportamento.
Ricorda che il tuo uomo non è il nemico. Lui ha solo bisogno di attenzione e comprensione. Offri quello di cui ha bisogno e ti accorgerai quanto amore stai portando nella tua relazione.
Per ritrovare la serenità e l’armonia nella coppia devi saper chiedere scusa.
Ma ritrovarti sempre e spesso di sentirti in dovere di scusarti con lui significa che è il momento di cambiare modo di comportarti. Quando un sincero “ti prego scusami” alla lunga diventa una frase logora e scontata, il segreto è evitare in futuro di trovarti nella stessa situazione.
Talvolta succede che di fronte al bisogno del tuo uomo di svolgere una qualche attività da sola, ti colga nel panico e pensi subito: “vuole lasciarmi, non mi vuole più, forse ha un’altra, ho paura di perderlo.” Scopri Come Trasformare il nostro Modo di Vivere l’Amore >>> Clicca Qui!
Svolgere alcune attività separatamente non è assolutamente sintomo che lui vuole lasciarti o che ha un’altra. Per portare la felicità nella tua vita sentimentale, ciascuno ha bisogno di conservare interessi individuali e di occupare di tanto in tanto il proprio tempo libero da soli o insieme ad altre persone.
Sappi apprezzare la curiosità del tuo uomo rispetto a nuove esperienze, anche quando a te non interessa, anzi, incoraggialo! Questo sano atteggiamento esplorativo nei confronti del mondo al di fuori della relazione può arricchirvi la vita e far soffiare un vento apportatore di amore e novità sulla relazione. Scopri i Comandamenti per Costruire un Legame con l’Uomo Amato =>>> Clicca Qui!