Ghosting è un termine nuovo che si riferisce all’interruzione improvvisa del contatto con una persona senza dare alcuna spiegazione. Un uomo svanisce nel nulla come se fosse un fantasma.
Il ghosting è spesso visto come un modo immaturo di un uomo per chiudere una storia. Potrebbe anche trattarsi di una forma di abuso emotivo, può avere un impatto psicologico reale sulla persona che ne è vittima.
Esci con un uomo, ti fa innamorare e pensi che finalmente hai trovato l’uomo giusto. Pensi che tutto stia andando bene finché all’improvviso, interrompe bruscamente la comunicazione. Gli scrivi messaggi, lo chiami… nessuna risposta. Lui è sparito all’improvviso e non sai il motivo.
Ci sono alcune cose che tutti gli uomini che fanno ghosting hanno in comune: sono emotivamente immaturi e hanno paura di un confronto.
È quasi come una perdita all’improvvisa, un dolore, soprattutto se è la prima volta che lui sparisce. Sei scioccata del suo comportamento e stai negando, stai pensando: “forse non ha visto il mio messaggio, forse è occupato per questa non mi cerca”., allora provi rabbia e la paura di abbandono.
Quando un uomo fa ghosting (sparisce all’improvviso) può portarti sentimenti di rifiuto, senso di colpa, abbandono, dolore e vergogna.
Quando un uomo sparisce all’improvviso, almeno sei sicura che non sia interessato e puoi andare avanti con la tua vita. D’altronde quando torna non sai quali siano le sue intenzioni. Spesso, un uomo che torna si rende conto dell’errore che ha fatto.
Quando un uomo sparisce all’improvviso è per la paura dell’intimità e dell’impegno, e quando torna è perché è pronto ad affrontare la verità che esiste una connessione reale. Tuttavia, c’è anche la possibilità se torna perché era annoiato, solo e vuole fare un po’ di sesso. Scopri Come Comportarti Quando Lui si Allontana => CLICCA QUI!
Quando un uomo si sente soffocato dalle esigenze di una relazione, o se ha bisogno di spazio per riflettere, potrebbe allontanarsi e sparire all’improvviso. Un uomo che non ha una maturità emotiva o capacità di comunicazione efficaci, potrebbero percepire il ghosting come l’opzione più semplice, per ottenere la libertà e lo spazio di cui ha bisogno.
Ci sono alcuni motivi comuni perché un uomo sparisce all’improvviso:
Può essere perché stavi andando troppo veloce. Lui ha paura di impegnarsi, quindi l’ultima cosa che vuole è una relazione che accelera. Tuttavia, se la relazione diventa troppo veloce per lui, lo spaventerà e lo costringerà a sparire.
Alcuni uomini usano il silenzio come punizione. Interrompono i contatti perché vogliono sottolineare un punto, per far sentire la loro mancanza o per dare una lezione alla loro ragazza.
Non è interessato a te per questo è sparito. Quando un uomo sparisce all’improvviso forse perché semplicemente non gli importava di te. Non pensa che tu sia degna di altri cinque minuti in cui avrebbe potuto spiegare, perché pensa che le cose non funzioneranno. Se un uomo non è interessato si trova incredibilmente a disagio farlo faccia a faccia. Non sa gestire la situazione se la ragazza piange o si arrabbia.
Anche inviare un messaggio è troppo spaventoso per alcuni uomini. Anche se non deve vedere la tua faccia, deve comunque leggere la tua risposta scomoda. E semplicemente non ha il coraggio di farlo. Pertanto, decide invece di fare il ghosting (sparisce all’improvviso). Ma non avere il coraggio di dire semplicemente a una donna: “non sono più interessato” è triste. Anche se pensa che non farà così male alla ragazza, in realtà fa peggio.
Se un uomo non è interessato o ha la sensazione di non aver investito troppo nella relazione, potrebbe pensare di non doverti una spiegazione quando sparisce all’improvviso. Per qualche ragione, pensa che forse sei stata troppo disponibile, quindi è più facile sparire senza dire una parola.
Di solito è difficile capire il livello di interesse di un uomo senza una conversazione esplicita al riguardo, quindi pensi che piaci a un uomo, almeno finché sparisce all’improvviso.
Quando un uomo sente di non essere in grado di soddisfare i bisogni emotivi di una donna, potrebbe decidere di allontanarsi all’improvviso, pensando che sia la cosa migliore. Piuttosto che affrontare quello che percepisce come un problema irrisolvibile, cerca una strada più semplice: sparisce all’improvviso. Scopri Cosa Fare Quando un Uomo si Allontana => CLICCA QUI!
Il Ghosting fa male. Molti uomini semplicemente non hanno la conoscenza emotiva necessarie per chiudere una storia in modo diretto. Quando un uomo sparisce all’improvviso, spera che non lo affronterai e non vuole assumere la responsabilità delle sue azioni.
Qualunque sia la spiegazione che sta facendo ghosting, la conclusione è che non provava forti sentimenti per te. Quindi metti giù il telefono, non aspettare un suo messaggio e smettila di aspettare che lui torni.
Sebbene il ghosting sia un’esperienza dolorosa e confusa, comprendere le ragioni perché un uomo sparisce all’improvviso può offrire conforto.
Quando un uomo sparisce all’improvviso è un duro colpo per la tua autostima. La maggior parte di casi pensi che sei tu quella che ha fatto qualcosa di sbagliato, forse pensi: “Come ha potuto farmi una cosa del genere?” È un vero colpo all’ego!
Per non pensare a lui, trova una distrazione. Inizia un nuovo hobby, chiama un amico che ti fa sentire bene. Alla fine, è davvero un problema suo, non tuo. Ma alla fine vinci perché puoi prendere il controllo della tua vita e non lasciare che questo uomo ti renda infelice.
La cosa importante da sapere è che quando un uomo sparisce all’improvviso, non è perché sei sbagliata o non ti meriti l’amore. Significa che lui non aveva la maturità emotiva necessaria per chiudere la relazione in modo sano e rispettoso. Forse non è bravo a comprendere o esprimere le emozioni, o forse non ha avuto il coraggio di fare la cosa giusta e ha scelto invece di scappare.
Forse è arrabbiato o semplicemente indifferente. In ogni caso, non permettere che il suo cattivo comportamento ti faccia pensare che non ti meriti l’amore. Prenditi del tempo per piangere e superare la delusione e attendi con ansia la tua prossima storia sentimentale.