Un uomo con problemi di impegno sarà estremamente amorevole e premuroso all’inizio della storia, soprattutto prima che senta di averti conquistata e di averti fatta innamorare. Quando sentirà che ti stai avvicinando troppo, questo susciterà paura in lui e sentirà il bisogno di sabotare la relazione.
Se vuoi sapere se stai uscendo con un uomo che non vuole impegnarsi, guarda il suo passato.
- Le sue precedenti relazioni sono di breve durata?
- Non è mai stato sposato o non ha vissuto con una donna?
- Dice che non vuole avere legami e parla del suo desiderio di essere libero di fare quello che vuole quando vuole?
Ecco come capire se lui non vuole impegnarsi:
1. Lui ha difficoltà a fare progetti per il futuro
Quando gli parli di un progetto per il futuro, che sia a una settimana o a due mesi di distanza, lui si allontana e non vuole parlare. Non gli piace l’idea di dire sì a quei piani, perché non vuoi impegnarsi e non vuole stare con la stessa donna per così tanto tempo.
2. Non vuole mai incontrare i tuoi amici e neanche tu i suoi amici
Un uomo che non vuole impegnarsi ha l’abitudine di mantenersi a una certa distanza dalla vita personale della ragazza.
Lui non ti include nel gruppo dei suoi amici. Se vi frequentate da un paio di mesi e lui non ti ha presentato nessuno dei suoi amici, è probabile lui non vuole impegnarsi.
3. Lui adora la caccia
Un uomo che non vuole impegnarsi si diverte a cacciare. Una volta ottenuta la donna per cui ha lavorato così duramente, perde interesse. Se lui è così, probabilmente è un autentico esperto di relazioni appassionate, ma molto brevi. Questo perché nel momento in cui le cose accennano a farsi serie, scappa a gambe levate.
Un uomo che non vuole impegnarsi inizierà alla grande. Devi rallentare le cose ed essere tu a controllare il ritmo se vuoi convincere un uomo a impegnarsi con te.
4. Messaggi contrastanti
Un uomo che non vuole impegnarsi vuole conoscere una donna all’inizio, quindi potrebbe dirti molto presto che ti vuole e anche è interessato. Ma allo stesso tempo, ti dirà anche che non vuole sentirsi in trappola, che vuole vivere la vita al massimo senza complicazione che una relazione può portare.
5. Non vuole rendere ufficiale la relazione
Se il pensiero che che lo chiami “il mio fidanzato” o “il mio ragazzo” gli fa venire voglia di scappare, allora ha paura dell’impegno. Se lui non avesse paura di impegnarsi in una relazione seria, sarebbe felicissimo quando una donna per cui prova dei sentimenti vuole rendere ufficiale la relazione.
Se gli chiedi di lasciare uno spazzolino da denti a casa sua e se lui non vuole. Questo di solito è il segno più evidente che lui non vuole impegnarsi. Se vuoi lasciare a casa sua uno spazzolino da denti, il tuo pigiama, ma lui ha un problema con questo, è perché non sopporta davvero il pensiero che le tue cose si trasferiscano da lui.
Forse ha avuto delle relazioni in passato, ma se è stato single per molto tempo, è un chiaro segno che potrebbe avere problemi di impegno. Scopri Come Farlo Impegnare in una Relazione Esclusiva => CLICCA QUI!
6. Sabotare la relazione
Un uomo che non vuole impegnarsi saboterà la relazione. Se la relazione diventa seria, inizierà a sabotarla diventando critico nei tuoi confronti, egocentrico, polemico e trattandoti con indifferenza. Lo scopo di questo cattivo comportamento è farti abbandonare la relazione e lasciarlo. Rendendo le cose più facile lui, perché non è stata la sua colpa se la relazione è finita.
7. Chiude la relazione senza una vera ragione
Se la relazione sta andando alla grande e non c’è niente che non va, ma ti vuole lasciare, apparentemente per niente, allora potrebbe avere paura dell’impegno. Alcuni uomini in realtà mettono fine alle relazioni perché le cose sono troppo perfette. Questa è solo una scusa che un uomo usa quando le cose iniziano a mostrare segni di diventare più serie, ma è troppo spaventato per lasciare che accada.
8. La sua attenzione è rivolta solo al sesso
Quando una relazione si basa solo sul sesso, e lui preferisce così, non c’è davvero bisogno di impegnarsi ulteriormente. Lui ottiene esattamente ciò che desidera senza dover dare altro.
9. Non ti dà informazioni personali su di lui
Un uomo innamorato condivide dettagli intimi della propria vita con la donna con cui sta. Racconta i suoi desideri più profondi, le sue paure… se lui mantiene le cose solo in superficie, è perché ha paura di impegnarsi. Dettagli personali = impegno. Scopri Come far Innamorare di Te un Uomo Indeciso => CLICCA QUI!
10. È molto esigente
Una donna con cui si vede deve apparire, parlare, vestirsi, comportarsi e pensare in un certo modo, affinché lui possa dedicargli il suo tempo. Il suo elenco di requisiti è lungo e preferirebbe essere single piuttosto che accontentarsi di una donna che non soddisfa tutte le aspettative. Ogni volta che incontra una donna, la considera non giusta, perché non soddisfa le sue esigenze e le sue aspettative.
Se la relazione ti causa più dolore che gioia, potrebbe essere il momento di pensare al tuo benessere e porre fine a questa situazione.
Se lui non vuole impegnarsi, mantieni aperte le altre opzioni. Questo invia il segnale che sei molto ricercata e desiderata da altri uomini, non hai bisogno di un uomo che non vuole impegnarsi e, se non vai avanti con lui, hai altri uomini con cui uscire!