Ci sono donne ossessionate da un uomo, della quale dicono che sono innamorate. E’ una dipendenza affettiva che le spinge a pensare di aver veramente trovato l’amore.
Le persone con dipendenza affettiva, spesso non vogliono ammettere la realtà, e continuano a vivere un rapporto dove la sofferenza è più forte dell’amore.
ECCO COME RICONOSCERE LA DIPENDENZA AFFETTIVA:
1. In una relazione ti comporti da disperata.
Anche se sei solitamente una splendida persona, quando entri in una relazione, cominci a essere alla disperata ricerca d’amore e uccidi l’attrazione. Desideri vederlo sempre e hai bisogno di sentirlo per essere felice e soddisfatta. Per essere felice, in realtà non devi avere bisogno di nessuno.
2. Cerchi di soddisfarlo in tutto.
Chi soffre di dipendenza affettiva, quando vive una relazione, ha paura di essere lasciata. Fai di tutto per fargli piacere, e perdoni anche ogni suo cattivo comportamento, stai uccidendo il suo interesse, e questo perché soffri della dipendenza affettiva.
Rinunci anche alle tue cose importanti, solo per farlo felice. Quando è sconvolto e arrabbiato, anche se tu non hai nessuna colpa, vuoi fare di tutto per fargli cambiare umore, per paura di essere lasciata.
3. Ti innamori subito.
Forse sei solamente al secondo appuntamento, e tu già pensi che lui è l’uomo giusto per te… e diventi prevedibile. Devi conoscere un uomo per molto tempo, prima di dire che è l’uomo giusto per te. Se sei il tipo di persona che si innamora solo dopo qualche appuntamento, è probabile che tu soffra di dipendenza affettiva.
4. Diventi soffocante e bisognosa.
Quando sei in una relazione, non vuoi stare lontana dal tuo ragazzo per molto tempo. Non riesci ad accettare l’idea che lui deve avere la sua libertà e la sua vita, fuori dal rapporto. Se non riesci a gestire l’idea che lui deve avere la sua libertà e individualità, è perché soffri di dipendenza affettiva, ed è un modo per uccidere la seduzione.
Hai bisogno di sentirlo sempre ed essere rassicurata del suo amore. Questo atteggiamento è il modo più facile di rovinare una relazione e farlo allontanare da te. Scopri Come Abbattere le Barriere Dentro di Te che Allontanano l’Amore => CLICCA QUI!
5. Sei attratta da chiunque dimostra un minimo interesse per te.
Non importa con chi sei ad un appuntamento, basta che lui mostri il minimo interesse per te, tu sei completamento presa da lui. Elimini i tuoi impegni per quella persona, solo per uscire con lui. Mostrarti sempre disponibile, fa perdere l’interesse e l’attrazione, che all’inizio lui provava per te.
6. Ti spaventa l’idea di essere single.
Non riesci affrontare l’idea di essere single. Quando arriva il momento di essere single, non riesci proprio ad affrontare la situazione. Finisci per uscire con qualsiasi uomo che ti dia un po’ di attenzione, solo per avere una persona vicino. Scopri Come Trasformare il tuo Modo di Vivere l’Amore => CLICCA QUI!