È eccitante cominciare una nuova relazione, ma per alcune persone una nuova relazione può essere un miscuglio di sentimenti. Perché hai pochissimo controllo sulla nuova storia cominciata, una delle domande che ti mettono in ansia è: funzionerà o meno?
Tutto quello che puoi fare è controllare il tuo comportamento, per smettere vivere una nuova storia con quel senso di ansia.
Nessuno vuole sentirsi rifiutato o affrontare un cuore spezzato, ma la triste realtà è che tutti, almeno una volta o più nella vita, sperimentiamo la sofferenza della fine di una relazione. Ma, se non sperimenterai mai l’amore, allora da che cosa sarà allietata la tua vita?
Avere un po’ di ansia è naturale, quando temi di perdere qualcosa, ma non devi lasciarti sopraffare, o peggio ancora, rischiare di sabotare la tua nuova relazione. Fai un respiro, rilassati e prendila giorno per giorno. Smetti di pensare a dove sta andando la tua relazione, e goditi il qui ed ora, non importa dove ti porta.
Scopri 10 modi per liberarti dall’ansia di una nuova relazione:
1. Scopri cosa guida la tua ansia e poi schiacciala. L’unico modo per risolvere un problema, è sapere qual è il problema. Se non sei abituata a vivere una nuova relazione con ansia, o non l’hai mai sperimentato nelle relazioni precedenti, allora potresti non capire da dove arriva.
Per capire se vivi l’ansia per paura del rifiuto in amore o sei incompatibile con l’uomo che ti piace, la quale stimola i tuoi sentimenti ansiosi, pensa a cosa scatena le tue emozioni, e cerca di controllarle.
2. Prendi questa storia lentamente. Non farti coinvolgere in questa relazione troppo velocemente. Ciò ti lascia troppo legata a lui, senza alcuna connessione reale, cosa che causa la tua ansia. Per eliminare la paura e l’ansia di perdere questo uomo, assicurati di prendere la storia lentamente e non lasciarti coinvolgere troppo presto.
3. Mettiti al primo posto. Se vivi la nuova relazione con ansia, forse hai messo i suoi bisogni e i suoi desideri al di sopra dei tuoi. Non è mai una buona idea. Non lasciare che l’ansia ti faccia comportare in modo diverso, diventare bisognosa o sacrificare chi sei. Se hai un’opinione, dilla. Se non ti piace qualcosa, dillo, senza paura di quello che lui può pensare.
Anche se tu sei interessata a soddisfare i suoi bisogni, non dimenticarti di te stessa, perché questa è la cosa più importante di tutte. Innamorarti profondamente di Te Stessa => CLICCA QUI!
4. Metti via quel telefono. Siamo diventati tutti simili ai cani di Pavlov. Anche se il suo esperimento trattava i cani, sappi che siamo tutti creature abitudinarie, letteralmente. Se lo cerchi costantemente, chiedendoti perché non ti risponde, o pensando che la sua mancanza di risposta sia un segno, ti rendi infelice.
Il bisogno constante di sentirti connessa tramite i messaggi, non ti porta a vivere felice questa nuova storia. Perché passi da un estremo ad altro, quando ti risponde sei gratificata e quando non ti risponde cadi in ansia e preda della paura che ti stia lasciando. Lascia stare quel telefono, se vuoi vivere serena questa storia. Scopri Cosa Fare Quando un Uomo Ha Smesso di Mandarti Messaggi => CLICCA QUI!
5. Non mettere troppe uova in un cesto. A volte, quando siamo troppo vicini, diventiamo dipendenti dell’altra persona. L’ansia di perdere l’altra persona diventa più grande. Quando si comincia una nuova relazione è facile isolarsi. Poi, un giorno ti guardi intorno e senti che tutto quello che hai è la persona con cui stai frequentando.
Questo ti rende piuttosto ansiosa di perderlo. Per non fare di questa storia il centro della tua vita, rimani in contatto con i tuoi amici e non smettere di fare le cose che ami. Potrebbe interessarti: Errori da non fare all’inizio di una storia
6. Renditi conto che niente dura per sempre. Sfortunatamente, nella vita non c’è nulla di certo. Non c’è modo di controllare il futuro, quindi smetti di provare ad avere il controllo su tutto, per paura di perdere questo uomo, e vivi il momento. Goditi il tempo che trascorri insieme al ragazzo che ti interessa. Non spenderlo preoccupandoti di ciò che potresti perdere.
7. Non analizzare ogni cosa. Analizzare per ore e ore i suoi messaggi, il suo comportamento, il suo atteggiamento… equivale a provare un’ansia eterna e senza fine. Non fare supposizioni o provare a mettere le tue interpretazioni in quello che dice o fa il tuo nuovo ragazzo. Mantieni una mente aperta e cerca di accettare ciò che dice come il suo punto di vista, invece di proiettare le tue insicurezze nella tua comunicazione.
8. Non curiosare e controllare. Se sei preoccupato che non sia interessato a te così tanto come sei tu a lui, forse avrai la tentazione di controllare il suo cellulare, i social media. Non farlo! Controllare i social media o il suo telefono probabilmente sono la causa della fine di molte nuove storie, sia nelle fasi iniziali che nella relazione. Se ti trovi nella sua pagina o sui social media per controllare, fermati.
Se lui ha lasciato il telefono sul tavolo ed è andata a farsi una doccia, resisti alla tentazione di guardarlo. Questo è solo un atteggiamento che ti porta ad essere ancora più ansiosa. Se vuoi scoprire cosa fa in un determinato giorno, con chi è, o se sta conoscendo altre donne… per qualsiasi dubbio chiedigli le cose, non controllare. Scopri Come Farlo Impegnare in una Relazione Esclusiva => CLICCA QUI!
9. Sii te stessa e non nascondere i tuoi difetti. Quando iniziano una nuova relazione, tutti cercano di essere al meglio. Il problema è che a volte non è veramente quello che siamo. E se cambi te stessa per mantenere la nuova relazione, giungerai a sentire di non vivere la tua vita, perché non sei te stessa. Devi essere te stessa in una relazione di coppia!
Quando qualcuno non si sente sé stesso in una relazione, vive molta ansia. Va bene essere una versione migliore di te stessa nella relazione, ma è anche importante essere te stessa. Esprimi ciò che vuoi e ciò che non vuoi in modo sereno, altrimenti, non ti sentirai più te stessa, e diventerai estremamente ansiosa.
10. Lascia andare il tuo passato. La maggior parte delle volte, l’ansia deriva dall’esperienza passata, dalle relazioni passate finite male. Se hai avuto un brutto periodo in una relazione precedente, la paura di soffrire e del rifiuto è una enorme forza motivante, che guida la tua ansia in una nuova relazione.
Qualunque cosa sia accaduta in passato, lasciala al passato e vai avanti, l’unica cosa che puoi cambiare è il futuro. Perdona i tuoi ex e lascia le relazioni finite nel passato, non lasciarle che distruggano il tuo presente, la tua nuova storia.