come-controllare-la-gelosia
  • Che probabilità ho di essere tradita?
  • Quanto durerà la nostra relazione?

Si scatena l’esigenza di controllare l’uomo amato. Un bisogno di rassicurazione che può diventare fobia.

La gelosia è un veleno. Vive nella tua mente e può penetrare in ogni parte della tua vita e relazione. La gelosia assume il controllo del processo di pensiero razionale. Anche se hai la certezza che lui è fedele, sapere che sta andando a una cena di lavoro, ti fa impazzire.

La gelosia rende incapaci di accettare che la persona amata possa avere una vita propria. Qui intervengono due fattori: la scarsa considerazione di sé e la paura dell’abbandono. Quando le scenate di gelosia diventano abitudine, ecco che diventa impossibile sopportare e andare avanti.

Il geloso soffre di insicurezza e paure non risolte. La rabbia e le minacce di rottura della relazione, da parte del partner, non fanno che aggravare il suo senso di inferiorità.

Perdere l’uomo che ami è spaventoso. Diventando gelosa e possessiva, la paura di perderlo, ti porta ad allontanare un uomo. Il mio obiettivo principale è aiutarti a prendere le giuste decisioni e non lasciare che la paura regni sulla tua vita sentimentale e distrugga la tua relazione. Vivi con la paura di perdere l’uomo amato perché non ti senti all’altezza.

Per vincere la gelosia, l’importante è comprendere il limite, capire quando arriva, quando vincola la libertà.

Amare una persona, significa comprendere e accettare la libertà dell’altro, accettare che lui possa avere una vita “al di fuori” della relazione. 

Cancellare la gelosia è un’illusione, ma vincerla è possibile!

Ecco come combattere la gelosia: basta allenarsi a calmare l’impulsività, a placare quel mostro divoratore che vive dentro. Se sei gelosa per il quarto d’ora di ritardo dell’uomo amato, del messaggio sul telefonino, hai una forma patologica di gelosia. Ha più a che fare con la bassa autostima e poco a che fare con l’amore.

La garanzia di sicurezza non esiste in amore!

A volte, basterebbero poche parole per allontanare certi timori, ma ci sono uomini che quelle parole non le pronunceranno mai.

come-controllare-la-gelosia

La gelosia non è un sentimento tipicamente femminile, solo che nelle donne è più accentuata. Un uomo più è geloso, più si sente insicuro. Mentre noi donne temiamo che un’altra donna abbia caratteristiche che possono piacere al nostro uomo, un uomo si sente minacciato da un altro uomo che ha possibilità che lui non possiede.

Come impedire alla Gelosia di Portarti via la Felicità Clicca Qui!

Liberarti completamente dalla gelosia non è possibile. Puoi lavorare per modificare e migliorare i lati negativi del tuo carattere. Stai attenta ad evitare scenate furenti e inutili! La gelosia che rode dentro, domina completamente la personalità. Anche se si ama il partner, potendo fare affidamento su di lui, il geloso cerca continue occasioni per litigare. Scopri Come Ritrovare la Serenità e l’Armonia nella Coppia =>>> Clicca Qui!

Se non ti mostri gelosa, non significa che non ami il partner, semplicemente sei sicura di te stessa e dell’altro. Puoi usare la gelosia in piccole dosi, fa bene alla relazione, per un’analisi della relazione e per capire se la relazione è soddisfacente.

Per controllare la gelosia in amore, lavora sui propri impulsi e sui modi personali di percepire la realtà!

Basta prenderti il tempo giusto per pensare e per guardarti dentro! Puoi tenere un diario, dove annoti tutto ciò che ha che fare con la gelosia: le reazioni davanti a certi situazioni, l’intensità, i pensieri.

Sono tante le persone gelose del passato del proprio partner. Lo tempestano di domande per apprendere ogni dettaglio o particolare. È un comportamento assolutamente improduttivo. Si tende a distruggere la relazione, anche quando poterebbe andare a gonfie vele. Scopri Come Trasformare il nostro Modo di Vivere l’Amore >>> Clicca Qui!

Devi pensare al presente e al futuro. Sul passato sessuale del proprio partner non si dovrebbe né fare domande né indagare. Sono proprio le passate esperienze, che ti aiutano a capire quale sia la persona giusta!

Come impedire alla Gelosia di Portarti via la Felicità Clicca Qui!

Per essere meno possessiva nei confronti dell’uomo amato, devi concentrarti su te stessa per aumentare la fiducia, ma anche per creare una relazione di coppia felice.

La miglior strategia per combattere la gelosia è parlare con l’uomo che ami, in modo da superare i tuoi dubbi sul fatto che hai paura di perderlo. Il tuo partner dovrebbe capire che non si tratta di dubitare di lui, ma sei così perché sei preoccupata quello che hai passato in passato.

Il primo passo è parlare delle tue paure, che di solito sono legate al tuo passato sentimentale. Solo perché il tuo ex ti ha tradita, non significa che attuale partner dovrebbe subire le conseguenze.

Essere in grado di condividere le tue paure e il tuo passato con l’uomo che ami può aiutarti a controllare la tua gelosia. Trova insieme all’uomo amato soluzioni per trovare un equilibrio e una situazione positiva per entrambi.

Tante donne gelose, nonostante tutti gli sforzi fatti dal loro partner di mostrarsi l’uomo giusto, giudicano che non sia abbastanza e vogliono sempre di più. Questo problema è legato ad una reale mancanza di autostima, che dovrebbe essere affrontata.


Come fare in modo che un uomo ti pensi e ti cerchi

Scopri di più in questo video: