Ecco le cinque trappole più comuni nella comunicazione da evitare per salvare un rapporto di coppia:
1. Fare delle discussioni per tutta la notte.
“Ho parlato con lui ore e ore.” Ti eccita come una scarica di adrenalina, procurandoti dei momenti di intensa sofferenza e di intenso piacere. Queste discussioni creano una dipendenza. Noi donne in queste circostanze spesso assumiamo la funzione di educatrice nel campo delle emozioni, e dopo ci sentiamo esauste. La strategia per salvare e migliorare il rapporto di coppia è evitare queste lunghe discussioni non efficaci che bloccano la vera comunicazione.
Tendiamo a smettere di comunicare perché pensiamo di conoscere bene il nostro uomo. Ma solo perché sei insieme a lui non significa che lo conosci . Devi mantenere una comunicazione efficace con il tuo partner. Non importa da quanto tempo stai con lui, non può leggere la tua mente e viceversa.
2. Evita i sensi di colpa per salvare un rapporto di coppia.
L’impressione di meritarti di essere accusata per qualcosa. Ti senti combattuta tra quello che tu consideri giusto e quello che vuole il tuo ragazzo. Il senso di colpa consuma energie ed esaurisce.
3. Covare del risentimento
Tenere degli elenchi mentali di tutti i torti che ti ha fatto il tuo ragazzo, può essere un modo per sentirti al sicuro e soddisfatta. Anche se pensi di non potere fare a meno di annotare, memorizzare ogni offesa e delusione, forse hai tanto risentimento, perché non avete parlato insieme di quello che provi, ma ci sono alcune persone che continuano a covare il loro risentimento anche dopo essersi sfogate.
Se qualcosa nel tuo uomo o nel suo comportamento ti disturba, impara a dirlo immediatamente. Ogni volta che urli o ti senti frustrata, devi capire che non succede all’improvviso. Le frustrazioni si accumulano sempre lentamente.
Ciò che inizia come un piccolo pensiero fastidioso si accumula lentamente nel tempo in odio e rabbia. Ma se lasci che le cose si accumulino nella tua testa, il tuo partner non capirà mai le cose che ti infastidiscono davvero, fino al giorno in cui scoppi in una rabbia. Una relazione felice si basa sull’arte di amare le imperfezioni dell’altro!
Fare qualsiasi cosa che ti metta di buon umore può aiutarti a disperdere la rabbia, è una tecnica per salvare un rapporto di coppia. Esercizi come la meditazione, l’attività fisica e il rilassamento possono contribuire a distrarti. Scopri i Consigli per una vita di Coppia Felice =>>> Clicca Qui!
4. Per salvare un rapporto di coppia evita di voler avere sempre ragione.
Come gestire i giochi di potere nella coppia? Vogliamo avere ragione soprattutto in una discussione o in una lite. Quando ci sono crisi di coppia, entrambi fanno di tutto per segnare dei punti a proprio favore. Se quando discuti con il tuo uomo hai bisogno di avere ragione a tutti i costi, la causa può essere nel fatto che i tuoi genitori ti trattavano severamente quando avevi torto, ora per essere amata devi essere “nel giusto”, cioè avere sempre ragione.
Il segreto per salvare un rapporto di coppia è riconoscere il punto di vista del tuo partner e mantenere al tempo stesso la propria posizione.
5. Evita di perderti nelle sue divagazioni
Lui può ricorre inconsciamente a una serie di diversivi per distrarti dal tuo obiettivo e fare in modo che esaurisca le tue energie. Sapere quali sono questi diversivi ti aiuta a riconoscerli e a salvare un rapporto di coppia.
Il tuo uomo riesce ad allontanare la tua attenzione da quello che gli vuoi comunicare? Se hai detto al tuo uomo come sei irritata, e lui ti risponde: “sono fatto così, prendere o lasciare…” Questi uomini sono molto occupati dai propri interessi e non hanno voglia di ascoltare che cosa provi. Loro provengono da famiglie dove la madre non diceva mai esplicitamente che cosa voleva. Stai per Scoprire Come Ribaltare Le Cose quando ti dà per Scontata =>>> Clicca Qui!
Prova a chiedergli: “Credi che quello che hai appena detto ci aiuterà a salvare il nostro rapporto di coppia?” Questo tipo di domande darà una nuova forma alla vostra relazione. Urlare e parlare in modo degradante non risolve il problema. Essere completamente sincera e parlare con il cuore con il tuo uomo risolverà la maggior parte dei problemi.
6. Non avere aspettative.
Se fai un complimento al tuo uomo o lo sorprendi con un regalo, non aspettarti nulla di nuovo. Essere in una relazione non significa dare per ottenere qualcosa, dare perché ti fa sentire bene e ami il tuo partner. Gli mostrerà il tuo apprezzamento e si sentirà più felici nella relazione.
7. Dovrai scendere a compromessi.
A nessuno piace davvero scendere a compromessi. Naturalmente, entrambi avete esigenze diverse, ma scendere a compromessi è la chiave per una relazione felice e duratura.
Dovresti avere le tue priorità personali e, mentre dovresti rispettarle, dovresti anche essere abbastanza flessibile da considerare anche le priorità del tuo uomo. Perché le persone e le relazioni cambiano e crescono nel tempo.
Ci vuole molto di più di una semplice chimica per far andare avanti una relazione!