Per convincere un uomo a impegnarsi è come andare a pesca. Non sai il momento e il giorno che lui può prendere l’amo. E’ lui che deve prendere al laccio se stesso, tu devi avere la pazienza di pescare. Tu devi gettare la lenza, e guardare l’amo entrare tutto dentro nella sua bocca. 🙂
Un uomo vuole avere la sensazione di essere lui a conquistarti con il suo fascino, ma non deve essere una conquista troppo facile.
Il passato sentimentale gioca un ruolo dicessimo quando si tratta di impegnarsi in una storia. Dopo una delusione d’amore, un uomo ha paura dell’impegno, non vuole più soffrire, non vuole affezionarsi, non vuole più perdere la testa per poi soffrire. Ma non vuole impegnarsi anche quando non è innamorato. Se non è “pazzo d’amore”, allora inizierà a dubitare se sei la donna giusta per lui, ed è da lì che viene creata la paura d’impegno.
Perché un uomo che dice di essere felice non si impegna in una relazione?
Ti dice quanto è felice con te, che pensa che tu sei la donna giusta, che tu abbia molte qualità… ma sfortunatamente, lui continua a non volere una relazione seria. Non confondere le sue parole con le sue azioni! Lo so che apprezzi quello che ti sta dicendo, ma a volte un uomo sta solo giocando e che è necessario non ascoltare le sue prole, ma piuttosto guardare le sue azioni.
Valentina voleva che Paolo si impegnasse il più possibile in una relazione seria con lei. Al loro secondo mese, Paolo pensava di divertirsi portandola al cinema, ma lei insisteva sul cucinare per lui. Quando lui è arrivato da lei, si trovò davanti una cena da cinque stelle. Mentre lui mangiava lei ha cominciato a scusarsi della cucina perché poteva essere molto migliore…
Leggi cosa mi ha detto Paolo: “dopo la cena so già che farò sesso e che lei vuole impegnarsi in una relazione seria, ma se invece mi mette davanti a un panino, significa che devo ancora dimostrarle qualcosa. La sfida scatta quando non sono ancora sicuro di quanto le piaccio. ”
Stai per scoprire perché il tuo bisogno di impegno spaventa gli uomini:
Se gli fai capire il tuo bisogno di impegno, lui saprà di averti in pugno. E se saprà di averti in pugno, difficilmente susciterai il lui quel desiderio di impegnarsi. Se vuoi convincerlo ad impegnarsi devi garantirgli enormi margini di spazio, quello spazio dove ognuno può muoversi e crescere. La paura di non essere accettata o di perdere un uomo uccide la storia.
Quando gli lasci spazio senza doverlo imprigionare emotivamente e gli permetti di essere se stesso, lui comincerà ad aprirsi alla relazione. Ma quando sei spaurita e insicura, tendi a voler controllarlo e questo atteggiamento soffoca l’altro e lo induce a reagire.
Forse inizialmente lui è attratto molto da te perché ti trova diversa, interessante, straordinaria. Poi, non appena entri in relazione intima, ognuno si trova preso “nella rete energetica” dell’altro ed entrambi cercate di creare più potere ed energie.
Improvvisamente lui ha paura di impegnarsi e si tira indietro, cercando di tenerti a distanza. Lui energicamente è più forte e reagisce, vuole che tu non bruci le tappe e non gli piacciono le implicazioni di quanto sta accadendo. Tu più debole cerchi di mantenere la storia controllandolo, manipolandolo, con le urla o le lusinghe affinché le cose procedano come desideri.
Per portare un uomo ad impegnarsi, la tecnica migliore è comportarti come se un po’ ti interessa, ma il tuo obiettivo non fosse quello di intrappolarlo. Dimostrati felice della sua compagnia, ma non comportarti come una fidanzata innamorata persa. Quando non ti vede bisognosa di impegno lui abbassa la guardia e comincia a essere più disponibile.
Quando cominci a chiedergli: “Cosa pensi della nostra relazione? Siamo una coppia? Mi vedi come la tua ragazza?” Stai perdendo tutto il tuo potere! E’ ovvio che lui capisce che vuoi una relazione seria e comincerà a dettare tutta la situazione. Avrà la sensazione di essere stato coinvolto con la forza in una situazione che non voleva.
Se un uomo comincia a pianificare una via di fuga, non si innamorerà più. L’unico modo per farlo innamorare è indurlo a desiderare di conoscerti.
Quando capisce che sei fissata sulla necessità di instaurare una storia seria fin dai primi mesi di frequentazione vieni subito etichettata come bisognosa e appiccicosa. In questo momento, anche se lui provava interesse di avere una storia seria con te, comincerà a pianificare una via di fuga.
Meno gli chiedi, più lui ti darà. Devi lasciargli credere che ti stai solo divertendo, che non hai voglia di impegnarti, che non sei ancora innamorata di lui. Questo lo disarmerà! Si troverà in una guerra e non capirà da che parte può colpire l’avversario. Non capirà il tuo piano, diventerai una sfida molto interessante per lui. Ricorda: finirà per fare il tuo gioco. Scopri Come far Impegnare Seriamente un Uomo =>>> Clicca Qui!
Trovarsi disorientato lo spinge anche a rivolgerti una domanda diretta su una relazione seria, sii astuta e devia la sua traiettoria con una risposta del genere: “ci stiamo solo divertendo, io non voglio impegnarmi per adesso… sono molto innamorata della mia libertà e non voglio che una relazione impedisca la mia crescita personale e lavorativa… mi piace l’idea di avere un amico intimo, ma mi piace anche l’idea che ognuno abbia la sua vita e i suoi spazi…” Scopri Come Indurre un Uomo a Considerarti come l’Unica Donna per Lui >>> CLICCA QUI!
Comportati come se non sei ancora convinta che lui è l’uomo giusto per te, però, continua a comportarti sensualmente, seduttiva e divertente. Tutto questo gioco lo condurrà ancora di più da te e lo costringerà a domandarsi: “come mai è così calma e sicura di non perdermi, e perché non mi chiede una storia seria?”
Amica mia ricorda che per lui l’impegno deve essere come una buca di cinque metri che non vede fino a quando non è troppo tardi. Sta passeggiando in un bosco e.. ops!.. cade. “Ma dove mi trovo che non posso più uscire? Aiuto!” 🙂