Gioisci quando guardi due persone felicemente innamorate? O preferisci non guardare due persone felice perché contrasta con i tuoi sentimenti? Quest’ultimo è un atteggiamento piuttosto comune tra le persone che nella loro vita non hanno l’amore che desiderano.
Il tuo rapporto di coppia, comunque esso sia, meraviglioso o in crisi, può decisamente migliorare con un piccolissimo sforzo. Anche se nessun rapporto di coppia è perfetto e ciascuno è unico e speciale, io sono sicura che tutte le relazioni d’amore possono migliorare, applicando certe piccole strategie.
Ecco le 4 strategie utili per un rapporto di coppia felice:
1. Prima di tutto essere buoni amici nel rapporto di coppia.
Quando si è, per prima cosa dei buoni amici, tutto va a posto da solo. I veri amici si sostengono a vicenda. Sanno esseri seri, ma sanno anche divertirsi e ridere insieme. Il modo migliore per restare amici è capire i vantaggi che possono derivarne per te e per il tuo rapporto di coppia.
Essere davvero buoni amici è un dono e un obiettivo che vale la pena di perseguire. Se siete due grandi amici, troverete sempre il modo di fare pace, di incontrarvi a metà strada, di condividere i sogni, senza pensare di dover fare un sacrificio. Sei sulla Strada Giusta per Conquistare un Uomo >>> Clicca Qui!
2. Vivi e lascia vivere nel rapporto di coppia.
Uno dei più semplici piaceri della vita è sentirsi liberi di essere se stessi, fare le cose come ti piace fare, senza doverne spiegare le ragioni o doverti continuamente giustificare. Quando senti il bisogno di correggere il tuo partner, di farlo stare a disagio, di dargli torto o di criticare le sue manie, gli sottrai una fonte di piacere. Accettare un uomo e smettere di volerlo cambiare!
Il mio consiglio è, se accetti qualche piccola ”eccentricità” del tuo partner, anche se in contrasto col modo in cui tu faresti certe cose, alimenterai un importante bisogno del cuore, il bisogno di essere se stessi.
Il vero amore è incondizionato, ti offre libertà di scelta. In una relazione d’amore, ti senti pienamente te stessa, senza infingimenti. Invece, se resti ancorata ai sentimenti negativi, tendi a interpretare dei ruoli, che blocca di fluire liberamente l’amore.
Interpretare una parte, quella della vittima o quella del giudice in una relazione, non ti aiuterà a ottenere il tipo di rapporto di coppia che desideri. Soprattutto, non costituisce un mezzo per attrarre amore verso di te. Invece di accusarlo perché non si è comportato come speravi o ti aspettavi, ammetti soltanto: “Ha fatto quello che poteva…”
3. Rifletti prima di parlare, nel tuo rapporto di coppia.
Fatti questa domanda: “Il commento che sto per fare ci farà sentire più vicini o invece ci allontanerà dal nostro amore?” Farti questa domanda, eliminerà automaticamente una parte di inutili mortificazioni, che altrimenti infliggeresti al tuo partner. Puoi facilmente immaginare che quando una persona è vittima di un commento inutilmente sgradevole, di solito si mette sulle difensive, si chiude in se stessa e come minimo avrà qualcosa di tagliente da rispondere.
Cerca da evitare questi errori fatali nel rapporto di coppia. È molto importante prendersi un attimo di pausa, quando il nostro partner ha finito di parlare, in modo da poter riflettere prima di aprir bocca per rispondere. Scopri Come Continuare a Dare Forza alla Coppia per Far Crescere l’Amore >>> Clicca Qui!
4. Sorprendi il tuo partner con un complimento!
Molte persone sono convinte che nel rapporto di coppia non si senta il bisogno di fare i complimenti. Molte donne semplicemente dimenticano quanto sia importante fare dei complimenti. È facile dare per scontato al partner con cui vivi da molti anni. Il tuo partner ha bisogno come il pane di complimenti, se ne nutre e li gradisce. Spesso i complimenti ci motivano. Rifletta sul tuo partner e su quali motivi di gratitudine hai verso di lui. Che faresti senza di lui? Pensa a quanto fa per rendere la tua vita migliore? La prossima volta se fa qualcosa che ti piace, sorprendilo con un complimento!
Considerare una relazione di coppia migliore di un’altra è giudicare, esse sono tutte divine nella loro propria comprensione e generano la loro saggezza, per permettere a te di cogliere e accrescere in te l’esperienza di ciò che è te in quelle certe circostanze.
Puoi creare una vita di coppia felice che duri nel tempo, ma è necessario accettare e permettere la divinità dell’altro, il che è amore incondizionato esemplificato nei suoi confronti.
L’aspettativa di una passione intensa può far rimanere single per anni, in attesa dell’uomo perfetto che tenga sempre accesa la fiamma. Ci sono donne che commettono l’errore di pensare che un affievolirsi dell’attrazione equivalga a un affievolirsi dell’amore. Ma ci sono coppia che durano da anni, che all’inizio erano solo legati da un’amicizia per anni.
Il vero amore è senza paura, esiste con o senza l’alchimia sessuale. Spesso la forza dell’attrazione fisica ci può fuorviare, scambiare un’attrazione per un uomo con il vero amore. Bisogna abbraccia l’attrazione fisica per un uomo per i doni meravigliosi che porta, ma essere consapevoli dei suoi limiti.