Lui non risponde ai tuoi messaggi e sembra impossibile entrare in contatto con lui. E inizi a chiederti: “Cosa c’è che non va, perché mi sta ignorando? Abbiamo detto di restare amici? C’è un’altra donna?“.
Se sei in grado di prendere il controllo delle tue azioni e fare un passo indietro, ci sono soluzioni. In questo articolo, esploreremo alcuni dei motivi per cui un uomo ti ignora e come migliorare la situazione; soprattutto se vuoi riconquistarlo! Dovrai prepararti a valutare la situazione in modo razionale e sincero e a mostrare autocontrollo.
Al momento della rottura, il tuo ex crea una barriera naturale contro il ritorno insieme. È così che si protegge da ogni tentativo di tornare insieme ed è per questo che sembra che stia cercando di sfuggirti. Quindi più lo insegui o cerchi di tornare insieme, o prometti che cambierai, più ti eviterà. Questo è il motivo per cui è fondamentale prendere decisioni che spesso vanno contro ciò che desideri inizialmente.
Se il tuo ex non vuole più parlarti, prendere le distanze ti consentirà effettivamente di avere un impatto più grande e profondo quando arriva il momento di inviare un messaggio, soprattutto se sei in grado di non dirgli le tue intenzioni di tornare insieme.
All’inizio dopo una rottura, più diventi presente, più il tuo ex si allontanerà. L’obiettivo è quindi mettere in moto azioni sottili che portino a ristabilire naturalmente la comunicazione. Ecco il Piano Perfetto per Riconquistare il tuo Ex => CLICCA QUI!
Come poteva un uomo che ti amava così tanto decidere di non parlarti mai più? Potrebbero esserci diversi motivi per cui il tuo ex ti sta ignorando e sono tutti molto diversi, provenienti da motivazioni diverse.
Esaminiamo alcuni dei motivi più comuni per cui un ex ti sta ignorando:
1. Lui ti sta ignorando perché ha ancora forti sentimenti per te e non ha idea di come gestirli.
Forse pensi che per tutto quel tempo non ti abbia mai amata davvero, o non ha mai provato niente per te. Ma potrebbe essere proprio il contrario! È ancora innamorato di te. Potrebbe essere confuso di quello che sente o potrebbe anche avere paura.
Non cercare di convincerlo a tornare da te! Il motivo principale per cui ti sta evitando, non per ferirti, ma ha solo bisogno di elaborare i suoi sentimenti. Non mandagli messaggi e non chiamarlo, finché non è lui ha cercarti. Dargli spazio è la cosa migliore che puoi fare.
2. Non è più la stessa persona e non vuole tornare ai vecchi schemi.
Lui è andato avanti con la vita, ha cambiato il suo stile di vita, ha abbandonato le cattive abitudini e sta vivendo la sua vita al massimo. Potrebbe non vedere nessuno in particolare, ma associa comunque te alla vita passata. Sta a te cambiare e mostrargli che sei cambiata anche tu. Vederti diversa e migliorata, gli farà capire che entrambi avete fatto molta strada.
3. Ti sta ancora punendo.
Questo di solito accade dopo una rottura traumatica. Se il tuo ex ti ignora completamente, devi accettare la tua responsabilità nella relazione fallita, lui è molto ferito. Devi cercare di vedere le cose dal suo punto di vista. Sii affettuosa con lui e non alimentare la sua rabbia discutendo con lui quando è in uno stato difensivo.
4. Sta uscendo con un’altra donna, ti sta ignorando perché non sa come lo prenderai.
Non c’è altro da fare che lasciarlo andare. Se ti mostri gelosa, non ti aiuterà a sembrare sicura di te e attraente. Devi lasciargli esplorare quest’altra storia. Non chiedere la sua attenzione se sta uscendo con un’altra donna. È umiliante chiedere l’elemosina.
Se proprio lo vuoi nella tua vita, puoi essere per lui una amica. Scrivergli ogni tanto un messaggio di saluto, fagli sapere che non gli porti rancore. Questo è il modo migliore per assicurarti che torni da te quando sarà di nuovo single.
5. Sta giocando, sperando che torni da lui.
Quando insegui un uomo, lui ottiene il potere. Continuerà a giocare solo per sentirsi forte quando lo insegui. La cosa migliore da fare è smettere di inseguirlo. Inizia a ignorarlo!
Il mio primo consiglio è di non prenderlo mai a cuore. Cercherà di ignorarti e farti del male, ma non mostrargli che ne sei colpita. C’è sempre un motivo per cui un ex ti ignora. Capire perché lo fa è il primo passo. Da lì, è il momento di iniziare ad aumentare fiducia in te stessa e indipendenza in modo da non soffrire più. Innamorarti Profondamente di Te Stessa => CLICCA QUI!
Tanti uomini hanno la tendenza a chiudersi quando qualcosa li infastidiscono. Noi donne, tuttavia, in genere abbiamo più facilità ad esprimere i nostri sentimenti. Quando si tratta di uomini, potremmo non avere una chiara comprensione di cosa è andato storto e perché lui non parla con noi.
Il processo per riconquistarlo richiede che tu agisca al momento giusto per ottenere il risultato desiderato e per avere il controllo della situazione. Non aver paura di interrompere ogni contatto con lui per almeno un mese e di concentrarti sul tuo benessere, e sui tuoi sogni.
Prova cose che non hai mai fatto prima. Usa davvero questo tempo per concentrarti esclusivamente su te stessa, sui tuoi obiettivi e la tua felicità. Inizia a ricordare a te stessa la donna indipendente che sei e diventa una versione ancora migliore di lei!