Quante volte ti sei promessa che andrai avanti e smetterai di pensare al tuo ex e alla sua nuova relazione? A volte non puoi fare niente e la gelosia prende il sopravvento. Più controlli i profili dei social media del tuo ex, più sperimenti angoscia, sentimenti di impotenza e inutilità, senso di colpa, difficoltà di concentrazione e sofferenza. Senti sempre questo bisogno di controllare il profilo dell’uomo che ami ancora, ma provoca solo più dolore.
Ad un certo punto, inizi a pensare che forse lui scaricherà la nuova ragazza e starai insieme. Se non vai avanti e continui a rimuginare sul tuo ex, ti priverai dell’opportunità di trovare anche un nuovo amore.
Quando voi due vi siete lasciati, si è creato un vuoto e probabilmente lui sta cercando di riempirlo diventando emotivamente intimo con un’altra donna. Anche se questo può sembrare non avere nessuna possibilità con lui, le relazioni di “rimbalzo” statisticamente non durano molto a lungo. Se anche tu sei uscita di recente con un altro uomo, potresti sapere quanto può essere difficile raggiungere lo stesso livello di intimità che avevi con il tuo ex.
So che è difficile lasciare andare il tuo ex, ma devi iniziare ad accettare la rottura e andare avanti. Quindi non implorare e supplicare, scusarsi o fare qualcosa che non impressionerà il tuo ex. La cosa migliore da fare è far pentire il tuo ex di averti lasciata e persa.
Non sminuirti per gli errori che hai commesso durante la vostra storia.
Ora devi dare spazio al tuo ex e lavorare su cose che hanno bisogno di lavoro. Potresti non essere in grado di correggere il passato e il modo in cui il tuo ex si è sentito riguardo alle tue parole e azioni, ma puoi assicurarti di fare le cose diversamente in futuro.
È facile pensare che la nuova relazione del tuo ex, soprattutto se la rottura è fresca, cancelli tutto ciò che voi due avete avuto. Ma è impossibile! No, questa nuova donna non è la tua sostituta. La nuova storia del tuo ex non arriva con qualche opzione magica che cancella il passato di una persona. Entrambi condividerete ancora gli stessi ricordi, è del tutto naturale. La nuova ragazza del tuo ex dovrà affrontare tutte le fasi della relazione. E quando lo fa, potrebbe entrare in gioco i vostri ricordi, causando loro problemi.
Quindi, quando il tuo ex si stacca da te e inizia a uscire con un’altra ragazza, tieni presente che il tuo ex si aspetterà che questa nuova persona sia migliore di te. Il tuo ex vorrà avere quello che aveva, anche di più, solo senza i disaccordi o determinati problemi. Se la nuova relazione del tuo ex è un rimbalzo, potrebbero volerci mesi prima che lui supera le fasi di una relazione di rimbalzo .
Ecco quelle fasi:
- Infatuazione;
- Luna di miele;
- Realtà e conflitti;
- Nostalgia e confronti;
- Rimpianti e delusioni;
Quindi, se il tuo ex sta già uscendo con un’altra donna e ti fa male, tieni presente che questa nuova ragazza potrebbe essere la strada per tornare al tuo cuore, anche se hai sbagliato.
Ciò che tende ad accadere in questa nuova storia della tua ex è che le cose inizialmente andranno bene, per poi degenerare rapidamente dopo un periodo di tempo molto breve. Una volta che ciò accade, può essere molto facile per te essere lì per connetterti con lui in un modo che richiederebbe mesi, se non anni, a un’altra donna. Potrebbe interessarti: Come rimuovere la terza persona quando vuoi manifestare l’amore con l’uomo che desideri
Hai un vantaggio. Lo conosci già in una misura più profonda e intima di qualsiasi altra donna. Anche se lui è un po’ arrabbiato con te, il legame che hai creato in passato è molto più potente dell’attrazione che una nuova ragazza potrebbe avere con lui. Ma perché ciò accada, il tuo ex deve fallire, farsi male e scoprire il tuo valore da solo.
A volte un uomo cerca di godersi la vita con un’altra donna, ma fallisce. Si imbatte in altri problemi e scopre che la sua ex era migliore di quanto pensasse. Di conseguenza, contatta la sua ex.
Quindi, affinché il tuo ex torni, molto probabilmente dovrà soffrire nella sua nuova relazione. Il tuo ex dovrà confrontarti con la nuova persona e vedere che eri una donna meravigliosa. È allora che il tuo ex inizierà a dubitare della sua nuova relazione e delle sue azioni.
Non combattere!
È qui che la maggior parte delle donne sbagliano mentre cerca di capire come riconquistare un uomo. Ricordati di mantenere la calma. Stai per Scoprire una Guida in 7 Passi per Riconquistarlo! => CLICCA QUI!
Dovresti perseguirlo se esce con un’altra donna? Se lui esci con un’altra donna, le tue probabilità di tornare con lui saranno molto minori, se non impossibili. Ma cosa dovresti fare?
Se ci tieni davvero a lui e vedi che è felice, la cosa giusta da fare è lasciarlo stare. D’altra parte, se ha appena iniziato a uscire con una ragazza, ma non sono ancora una coppia e credi che sarebbe più felice con te. E se è così, puoi provare a riconquistarlo ancora una volta. Prendilo gradualmente e fai un passo alla volta.