Quando scopri che il tuo ex sta frequentando un’altra donna, è come un pugno nello stomaco. Lo prendi sul personale. Sei scioccata dal fatto che il tuo ex possa semplicemente dimenticare la vostra storia e iniziare così presto una nuova relazione. È una sensazione terribile. E anche se provi a superare quella gelosia e rabbia, ovviamente ti sentirai molto ferita.
Solo perché sembra che sia finita e che tu abbia “perso” questo gioco, è tutt’altro che finito. In realtà, è appena iniziato. Se vuoi davvero riavere il tuo ex, non sabotare tutto ciò che hai costruito con lui nel corso degli anni a causa della rabbia impulsiva.
La cosa migliore che puoi fare è non fare nulla. Non fare nulla coltiva i migliori risultati possibili, perché dà al tuo ex la possibilità di essere libero. La libertà farà vedere al tuo ex la tua forza e permetterà al tuo ex di rispettarti per la tua capacità di gestire la rottura in modo maturo.
Quindi fai del tuo meglio per NON:
- Non insultare il tuo ex;
- Non vendicati del tuo ex;
- Non Inviare un messaggio alla nuova ragazza del tuo ex;
- Non Parlare con il tuo ex dei tuoi sentimenti;
- Non Mostrare che sei ferita.
Cercare di riconquistare il tuo ex con parole e azioni insicure non farà altro che spingere il tuo ex verso la sua nuova ragazza e farti del male di più. Questo perché il bisogno e le insicurezze potrebbero portare il tuo ex:
- a ottenere un enorme aumento dell’ego;
- a ridere di te;
- a perdere il rispetto per te;
- a bloccarti;
- a mostrare i tuoi messaggi ai suoi amici.
Stai per scoprire 6 consigli su cosa fare se il tuo ex si sta frequentando con un’altra donna:
1. Comprendi che questa nuova persona è il suo tentativo di trovare la donna giusta, che potrebbe non ritrovare mai più.
La nuova ragazza è semplicemente “una nuova persona” in questo momento. È il brivido di una nuova storia sentimentale. Ma questo svanisce rapidamente dopo il sesso ed è allora che un uomo inizia ad analizzare la vera compatibilità con una nuova donna. Dopo un po’ di tempo, molti uomini scoprano che questa relazione di rimbalzo non lo soddisfa. Manca qualcosa di speciale.
La connessione emotiva potrebbe esserci, ma non è sempre così forte come quella che aveva con te. In effetti, la maggior parte degli uomini impiega anche anni per trovare la donna giusta, dopo la fine di una relazione a lungo termine.
2. Questo non cancella quello che voi due avevate
La nuova ragazza del tuo ex non è il tuo sostituto. La tua relazione è stata unica e speciale e nulla potrà mai toglierla. Il tuo ex non sperimenterà mai con questa nuova donna esattamente quello che ha fatto con te. I ricordi che avete insieme sono vostri e solo vostri.
3. Incoraggialo a seguire il suo cuore ovunque lo conduca.
Lascia che esplori la nuova storia e offri il tuo incoraggiamento. Questo non solo gli mostra che non sei gelosa, ma che sei felice per lui.
Questo gli suggerisce che sei felice nella tua vita, essendo di nuovo single. Viaggi per il mondo, incontri nuove persone, esci con nuovi uomini, ti concentri sulla tua carriera, impari nuovi hobby… Mantenere le cose positive lo farà pensare, perché si rende conto che è geloso di quanto sei felice, non sei più attaccata a lui.
4. Non fare sesso con lui!
Smetti di fare sesso con il tuo ex. Perché il sesso con lui non ti farà alcun favore. Soddisferai solo la sua curiosità e il suo desiderio, senza cambiare nulla della sua nuova relazione.
5. Si ricorderà sempre dei vostri preziosi ricordi
Questo è un vero vantaggio che hai sulla maggior parte delle sue nuove donne che lui conosce. Non potranno mai sostituirti, né fargli dimenticare i bei ricordi che ha avuto con te. L’amore che hai condiviso è stato unico con te. Perché ogni storia sentimentale è speciale. Ti penserà sempre e gli mancherai, perché non c’è modo di cancellare quei ricordi.
Saranno sempre chiusi nel suo cuore. Sarai sempre parte della sua vita. Invece, la sua nuova ragazza, deve competere con anni di intimità e tanti ricordi che hai con lui. Quando lo senti, parla di ricordi e sentimenti positivi, piuttosto che concentrarti sulla negatività e sul motivo della rottura.
6. Concentrati sul diventare una donna migliore dell’altra e proiettando delle qualità che desidera nella sua relazione “perfetta”.
Invece di metterti sulla difensiva e incolparlo per la sua decisione, fallo sentire geloso mostrandogli quanto sei fantastica e di valore.
Lavora sull’auto-miglioramento. Apporta cambiamenti positivi nella tua vita. È molto difficile resistere… soprattutto perché si sta lentamente annoiando della sua nuova storia. Scopri Come Risvegliare la Diva della Seduzione che c’è in Te >>> Clicca Qui!
Questa donna non è necessariamente più intelligente o più attraente di te. Non sentirti meno di lei, le cose semplicemente non hanno funzionato e potrebbero non funzionare nemmeno con questa nuova ragazza.
Se il tuo ex comincia a frequentare un’altra donna e ti fa molto male, ti suggerisco di proteggerti prendendo le distanze da lui. Il modo più semplice per farlo è seguire la regola di Nessun Contatto. Questa regola ti impedirà di scoprire informazioni non necessarie sul tuo ex e sulla sua nuova storia sentimentale e comincerai lentamente ad aumentare la tua autostima.
Non accadrà dall’oggi al domani, ma più a lungo rimani in Nessun Contatto, più velocemente ti riprenderai. Non dovrai sovraccaricare il tuo cervello con domande come se il tuo ex è felice nella sua nuova relazione e se il tuo ex tornerà mai.
Quello che fa il tuo ex quando sparisci dalla tua vita non ti riguarda più. Tutto ciò che conta adesso è il tuo benessere. Al tuo ex non importa molto di te, quindi devi innamorarti di te stessa. È allora che toglierai il tuo ex dal piedistallo e capirai che pensare al tuo ex è una grande perdita di tempo. Superare la fine di un amore è già molto difficile. Ora devi diventare emotivamente indipendente in modo da poterti concentrarti sulle cose che contano davvero.