Come gestire la gelosia in maniera più serena

Sono assolutamente convinta che la gelosia sia uno dei problemi principali delle coppie. Tutti, almeno una volta, abbiamo vissuto una crisi di gelosia che ha avuto conseguenze sulla nostra storia. L’impulso di possedere una persona può diventare così potente da mettere in pericolo la relazione.

Ovviamente siamo tutti un po’ gelosi e non ti devi preoccuparti se hai una leggera sensazione. Tuttavia, ci sono limiti da non superare mai, soprattutto nel modo in cui ti comporti con l’uomo amato. L’amore per l’uomo che ami si manifesta anche con un forte attaccamento e il desiderio di proteggere la relazione.

Ma a volte questa volontà di “proteggere il suo amore” è troppo forte. Anche se una leggera gelosia può essere accattivante, l’attaccamento morboso e il desiderio di possedere l’uomo amato può diventare distruttivo e impedirà all’altro di vivere. Devi quindi sapere come impostare i limiti delle tue azioni, quando puoi mantenere l’amore e l’armonia nella coppia. Scopri Come Continuare a Dare Forza alla Coppia per Far Crescere l’Amore => Clicca Qui!

Per affrontare la gelosia, devi capire la sua origine, da dove proviene, per conoscerla davvero, ancora meglio per capirla. Ci sono molti tipi di motivi per cui le persone provano gelosia. Alcuni provengono dall’interno e altri da fonti esterne. Ma, alla fine, l’unico che controlla i tuoi sentimenti di gelosia, sei TU!

Come impedire alla Gelosia di Portarti via la Felicità>>> Clicca Qui!

Da dove provengono i nostri sentimenti di gelosia? La gelosia può venire da un passato doloroso. Quando chiedo ad una donna che soffoca troppo il partner perché si comporti in questo modo, spesso ricevo la stessa risposta: “sono già stata tradita una volta, non voglio lasciare che accada di nuovo.” Tante persone, che hanno subito l’infedeltà in passato, non riescono a dare completa fiducia al nuovo partner… e quindi si sentono obbligate a fissare limiti.

Tuttavia, devi essere consapevole che il tuo ragazzo non può vivere così. Anche se capisce che vuoi proteggerti da una nuova delusione, non dovresti paragonare la tua nuova relazione con quella precedente. Gli errori che potrebbero essere stati fatti in passato non saranno necessariamente fatti di nuovo. Hai davvero qualche motivo per non fidarti di questo uomo? Potrebbe essere proprio il tuo comportamento a deteriorare la tua relazione anziché rafforzarla.

La gelosia malsana non è spiegata solo dai comportamenti di un ex, potrebbe aver a che fare anche con una mancanza di fiducia in te stessa. Devi sapere come assumerti le tue responsabilità ed essere consapevole del tuo comportamento quando sei all’origine del conflitto. Soffocare il tuo ragazzo perché non hai fiducia in te stessa è uno dei modi migliori per creare distanza tra di voi.

Quando ti senti gelosa, fermati, pensa razionalmente e scopri se è reale o qualcosa che hai creato nella tua testa. Se hai inutilmente paura di perderlo, probabilmente crei uno scenario nella tua testa che non è reale!

Hai mai sentito parlare di una profezia che si auto avvera? Potresti crearne una. Se accusi continuamente il tuo ragazzo, cerchi la prova della sua infedeltà o lo punisci con diffidenza, potresti ottenere la cosa di cui hai così paura. Nessun uomo vuole avere una relazione con una donna che non si fida di lui.

Innamorarti profondamente di te stessa! Clicca Qui!

Il motivo per cui le donne si sentono gelose in una relazione, è perché sentono di non essere abbastanza per l’altro. La chiave per fermare la gelosia è amare di più te stessa, smettere di preoccuparti se lui ti ama. Innamorarti Profondamente di Te Stessa >>> Clicca Qui!

Spesso una donna gelosa usa la rabbia verso il suo ragazzo per ottenere e controllare la sua attenzione. La rabbia funziona anche come punizione, con il risultato di infliggere dolore emotivo al partner. Punendo l’altro con rabbia, lui può cambiare il suo comportamento per evitare la punizione emotiva in futuro.

Controllare costantemente le sue azioni attraverso i social media, controllare il suo telefono o cercare le ricevute, non ti darà le risposte di cui hai bisogno. In effetti, aggiunge solo più combustibile al fuoco. O lo credi e ti fidi di lui o lo lasci andare. Mandare messaggi o chiamarlo ogni dieci minuti non ti aiuterà a sentirti meglio e a proteggere la tua relazione, al contrario.

Flirta con altri uomini. Ricorda che sei ancora desiderabile e attraente per gli uomini, è uno dei modi migliori per superare la tua gelosia. Se il tuo ragazzo trova un’altra donna, anche tu puoi trovare un nuovo uomo, e sarà sua la perdita.

Forse hai rinunciato a quelle cose che ti rendono veramente felice. Potresti essere gelosa perché hai dimenticato cosa ti rende felice e quanto ti sei divertita prima di incontrarlo. Per smettere di essere gelosa, potrebbe trattarsi solo di fare cose che ami da sola, per dimostrare che, se il peggio accade e non sei più insieme con lui, puoi ancora essere felice da sola.

Come sedurre e conquistare l'uomo che desideri

Scopri di più in questo video: