Dico sempre alle donne che mi seguono che innamorarsi di un uomo che è emotivamente non disponibile è come scalare l’Everest.
Quando vedi i segni che sono chiaramente lì e dicono “lui non vuole impegnarsi!” o “Lui è emotivamente non disponibile!”, c’è solo una cosa logica da fare. Stai lontana da lui. Non farti coinvolgere sessualmente o emotivamente!
“Forse posso cambiarlo. Forse posso conquistarlo. Forse ha solo bisogno di una donna che lo capisca”.
È una sfida! Quando vinci, o pensi di vincere, è una sensazione fantastica. C’è sempre “quell’Everest” di una relazione. Quello che sembra impossibile, ma quello che sei determinata a realizzare. Potresti “scalare l’Everest”, tante donne lo hanno già fatto. E le ferite che porterai per aver tentato di fare qualcosa di così follemente difficile, saranno un grande fardello.
Una volta che vedi i segni, gli schemi di questo tipo di amore unilaterale disfunzionale, vattene e basta!
Quindi, esaminiamo 4 segni che quest’uomo è emotivamente non disponibile:
1. Lui è indeciso.
È caldo e freddo riguardo ai suoi sentimenti per te? Se lui sembra diventato freddo (disinteressato a te, totalmente ignaro della tua vita e dei tuoi sentimenti) allora è molto probabile che tu abbia a che fare con un uomo che non può affrontare i suoi sentimenti. Forse ha dei sentimenti per te nel profondo, ma li sta intenzionalmente seppellendo per la propria autoconservazione. Questo è un gioco che non puoi vincere, finché non decide di essere pronto per aprirsi. Quel giorno potrebbe non arrivare mai… o potrebbe arrivare con qualcun’altra. Ecco Cosa fare quando Lui è Indeciso > Clicca Qui!
Un uomo che è innamorato di te, o almeno aperto a questa possibilità, è disposto a parlare della relazione o della relazione che stai pensando di iniziare, è pronto a darti attenzione. Fa capire che è interessato. È pronto ad aiutarti nel momento del bisogno.
Non aspettare un uomo che mostra segni di non essere disponibile! Fagli sapere quali schemi vedi e poi smetti di essere ricettiva al suo fascino, o smetti di avere aspettative da lui. Lui non è disponibile, ma tu meriti un uomo che lo sia. Ti meriti un uomo attento, determinato, interessato a te, che apprezzi ciò che hai da dare.
2. Ti vuole solo per il sesso.
Un uomo emotivamente non disponibili vuole solo una storia di sesso senza impegno. Non ha altro da offrire in una relazione oltre al sesso. Si precipita rapidamente nell’intimità sessuale e di solito passa da una nuova conquista all’altra.
Un uomo emotivamente non disponibile di solito vuole mantenere le cose casuali e indefinite. È il tipo di uomo che non è in grado o non vuole impegnarsi emotivamente con una donna. Semplificato, ha paura dell’impegno emotivo che deriva dalle relazioni a lungo termine. Scopri Come Trasformare un Amico di Letto in un Fidanzato >> Clicca Qui!
3. Si lamenta delle relazioni passate.
Forse è ancora innamorato della sua ex, parla costantemente del passato e della vecchia relazione che non ha mai riconciliato del tutto. Attenzione agli uomini che sono recentemente separati o divorziati. Di solito si buttano in nuovi incontri e appuntamenti troppo presto, quando le loro sentimenti sono ancora altrove.
4. Ti vuole solo come terapista.
Sei diventata la sua migliore amica. Se un ottimo ascoltatrice e lo capisci davvero, se solo le cose non fossero complicate. Questo è il problema, complicato di solito significa emotivamente non disponibile. Se ti dice: “Non voglio una relazione in questo momento”. Non farti coinvolgere sessualmente o emotivamente!
Un uomo emotivamente non disponibile nel profondo desidera una relazione d’amore e ha la capacità di innamorarsi. Ha solo difficoltà ad aprirsi a una donna di nuovo e a connettersi con lei.
Un uomo emotivamente non disponibile affronta ostacoli emotivi che spesso lo rende eccessivamente critico sia verso se stesso che verso la ragazza. Questo uomo trascorre molto tempo a interiorizzare le proprie emozioni o ad alzare muri per evitare di affrontarli.
Riuscirai mai a farlo impegnare in una relazione seria con te?
Certo che puoi, ma questo richiederà molta pazienza e determinazione. Alcuni uomini emotivamente non disponibili hanno bisogno di più tempo per aprirsi a una donna di nuovo e creare fiducia. Il viaggio è difficile!
Costruire una profonda connessione emotiva con un uomo emotivamente non disponibile richiede pazienza, fiducia in te stessa, tecniche di seduzione e molto ascolto invece di giudicare.
Pertanto, è necessario armarsi di ulteriore pazienza. Ci saranno giorni in cui sentirai che tutto sta andando alla grande e che stai facendo progressi, ma ci saranno anche giorni in cui inizierà a respingerti e allontanarsi. Quando ciò accade, ricorda di dargli un po’ di spazio.
Perseguitarlo, implorarlo di tornare, molestarlo sono tutte pessime idee, quando vuoi conquistarlo. Quando implori la sua attenzione gli dai il potere e lui perde il rispetto per te. Può anche fare sesso con te, ma poi ti scarica o si allontana. Ecco perché conquistarlo richiederà una grande forza interiore, fiducia in te stessa e, soprattutto, scoprire il rispetto di te stessa. Prendendo le distanze, ritroverai la fiducia in te stessa che ti permetterà di considerare con calma il tuo futuro sentimentale.