Sei attratta da un altro uomo, seguire il tuo cuore o rimanere in una relazione sicura con l’attuale partner?
Capire se dovresti lasciare il tuo partner per qualcuno di cui sei innamorata è difficile, ma cercherò ad aiutarti con questo articolo, cercherò di aiutarti a fare la scelta di cui non ti pentirai!
Dovresti andare dietro a chi fa battere il tuo cuore, o dovresti semplicemente soffocare quei sentimenti e rimanere nella tua relazione sicura?
Questo è probabilmente il più grande dilemma, quando si tratta di questioni di cuore. Sei tranquilla in una relazione che ti dà sicurezza, anche ti sente innamorata pazza del tuo partner, ma all’improvviso incontri qualcuno che ti fa sconvolgere la vita! Sarebbe stata una cosa meravigliosa, una cosa che varrebbe la pena di vivere alla luce del sole, gridando al mondo quanto felice ti senti, se solo non fossi legata a qualcuno. Scopri Tutte le Facce del Tradimento >>> CLICCA QUI!
Ora vorresti non aver mai incontrato questa persona divertente, intelligente, meravigliosa, giusto? Il tuo mondo è sconvolto e non sai come rialzarti, non sai che decisione prendere. Proviamo a risolvere questo dilemma insieme: pensi che esista solo un rapporto d’affetto tra te l’attuale tuo partner? Ti sei mai sentita innamorata di lui? Ti senti sicura in questa relazione solo perché ormai lui ti conosce molto bene, ti accetta così come sei? Forse ti dà stabilità finanziaria? Ti aiuta a crescere i vostri figli? Un milione di altre cose che rendono le nostre vite più confortevoli.
Quando ti senti innamorata di un altro uomo, riesci a sentire che la vita è di nuovo meravigliosa, che sei di nuovo meravigliosa. È il tipo di amore che fa salire le tue emozioni e, a volte, può farti perdere la logica.
Ecco alcune domande che dovresti porti, per sapere cosa scegliere tra una relazione sicura o una passione incerta, ma che ti fa battere il cuore ogni volta che lo vedi o lo pensi:
1. La vita che pianifichi di avere con il tuo nuovo uomo è radicata nella fantasia o nella realtà? Hai bambini? Lui ha figli? Se è così, sei sicura che starai bene con l’intera famiglia? Il tuo nuovo uomo diventerà un buon genitore per i tuoi figli, se hai già figli con attuale partner?
Una parte di te probabilmente non vuole pensarci, perché vuoi solo concentrarti su come ti fa sentire adesso, ma nel mondo reale, ci sono fattori diversi che devi considerare. Immagina come saranno i prossimi cinque anni con il tuo nuovo uomo. Dipingi un’immagine realistica di questo. Sei felice con quello che vedi?
2. Come vedi la tua relazione ora? Quando siamo in una relazione e incontriamo qualcuno da cui siamo davvero attratte, questo ci serve come specchio. Essere attratta da altri uomini è normale e può accadere anche quando sei ancora innamorata del tuo partner. È anche possibile amare due uomini contemporaneamente. Ma se sei arrivata al punto in cui inizi a chiederti se dovresti lasciare il tuo partner per il nuovo uomo, ciò dimostra semplicemente che non sei più soddisfatta della tua relazione.
Peggio ancora, potresti renderti conto che non ne sei mai stata affatto contenta. Cerca di guardare la tua relazione in modo obiettivo. Senti ancora calore o amore verso il tuo partner quando pensi alla tua relazione, o senti solo indifferenza?
3. Ti aiuterà a diventare una persona migliore? Quando ci innamoriamo di qualcuno di nuovo, ci innamoriamo anche di una nuova versione di noi stesse. Che tipo di persona sei quando sei con il nuovo uomo? Oppure, una domanda migliore: che tipo di persona vuoi essere quando sei con lui? Sei spiritosa? Sei avventurosa? Sei piena di vita? Sei paziente e amorevole?
A volte, non si tratta del partner attuale, riguarda noi che vogliamo evolvere. Quando sei con il tuo partner attuale, ti spingi a diventare migliore o non fai nessun crescita personale o miglioramento? Forse il nuovo uomo ti trasforma nel tipo di persona che vuoi essere. Forse chi finirai per scegliere è secondario, ciò su cui dovresti concentrarti è la tua trasformazione.
4. Perché le cose sono diventate monotone con la tua relazione? Se sei stata innamorata del tuo attuale partner all’inizio, cosa è andato storto in seguito? Come uno scienziato, cerca di valutare i motivi per cui consideri il tuo attuale partner come una scelta sicura e non una scelta fatta da e per il tuo cuore.
Quando è iniziata la tua insoddisfazione? Che cosa hai fatto per migliorare le cose? Identifica tutti i possibili motivi e chiediti se possono essere risolti. Chiediti inoltre se questi problemi potrebbero insorgere con il nuovo uomo.
5. Perché ti piace il nuovo partner? Prova a rimuovere tutti i sentimenti e metti la nuova persona sotto al microscopio. Che cosa ti piace di lui come essere umano? Elenca tutti i motivi a cui puoi pensare.
In seguito, valuta se queste caratteristiche sono davvero ciò che stai cercando in una relazione a lungo termine e se anche il tuo partner attuale le possiede o no. Il tuo nuovo uomo ha qualcosa che il tuo attuale partner non potrà mai offrire? Ti importa veramente così tanto? Scopri i Consigli per una vita di Coppia Felice =>>> Clicca Qui!
So che avere questo dilemma è estenuante, ma una cosa che lo rende una benedizione, è che ci costringe a tornare al nostro nucleo e a porre le grandi domande – domande che potrebbero portare alla tua trasformazione, indipendentemente dal fatto che resti con il tuo attuale partner, o che tu decida di esplorare nuovi orizzonti con un nuovo uomo… o che tu scelga di diventare single. [leggi: Innamorata di due uomini allo stesso tempo. Scopri cosa fare! ]
Scegliere se rimanere nella tua relazione attuale o seguire quello di chi sei innamorata è una decisione enorme. Porsi queste domande è solo il primo passo. Ricorda, è bello seguire il tuo cuore, ma solo fino a quando i tuoi piedi sono piantati saldamente a terra.