La maggior parte delle donne non hanno una perfetta autostima. Troppo spesso si guardano allo specchio criticando tutto dal loro corpo. La stima che una persona prova verso la propria persona, determina il suo atteggiamento nella vita. Se non credi in te stessa, chi altro lo farà? Migliorare l’autostima dovrebbe essere per te il primo comandamento. Senza “amor proprio” è impossibile vivere felici e in pace con te stessa.
Ecco 15 consigli per migliorare l’autostima:
1. Scopri le tue qualità! Sicuramente hai più di una virtù. Il problema è che non sei cosciente. È bene fare una lista con tutte le tue virtù e qualità, e leggerle di frequente. Potrebbe interessarti: 15 potenti regole per una vita felice e positiva
2. Allontana il vittimismo! Se soffri di bassa autostima e la tua vita non ti piace, è probabile che cadi nel vittimismo, che colpevolizzi gli altri per le tue disgrazie. Siamo noi invece gli unici artefici dei nostri cambiamenti e ne siamo responsabili.
3. Non vivere ossessionata dall’immagine! Se vivi dipendente dallo specchio, invece di sfruttare le doti positive, ti ossessioni davanti ai minimi difetti e finisci con avere una visione distorta e negativa del tuo corpo. Non è mai tardi per guardarsi con piacere allo specchio!
4. “Se voglio posso!” Un atteggiamento positivo genera creatività e maggior capacità di risolvere i problemi, di trovare soluzioni e ottenere ciò che vuoi. Devi convincerti che se realmente desideri qualcosa, puoi ottenerla. Non ti ami abbastanza? Fai di te Stessa una Priorità! => CLICCA QUI!
5. Per migliorare l’autostima devi pensare positivo! Perché devi sempre pensare al peggio? Diamo un’occasione alla vita e soprattutto, diamola a noi stesse! Invece di vedere tutto negativo, perché non proviamo a costruire? Non puoi perdere tempo in pensieri negativi e distorti.
6. Fai attenzione ai lati attraenti! Devi uscire di casa contenta della tua immagine riflessa nello specchio. Se sei orgogliosa, sicuramente diventi anche più sicura per aumentare la fiducia in te stessa.
7. Per migliorare l’autostima devi trovare l’equilibrio nelle tue azioni e atteggiamenti.
Ci saranno giorni neri, altri grigi e altri ancora pieni di luce, ma la cosa importante è che guardandoci dentro ci sentiamo bene con noi stesse. Scopri Come puoi finalmente Aumentare la tua Fiducia in Te Stessa => CLICCA QUI!
8. Smetti di preoccuparti di ciò che pensano gli altri. Questo è un grande consiglio per come costruire la fiducia in te stessa.
“Non hai nessuna responsabilità di vivere in base a ciò che le altre persone pensano essere giusto od opportuno per te. Non hai nessuna responsabilità di essere come gli altri si aspettano che tu sia. E’ un loro errore, non un tuo fallimento.” – Richard P. Feynman
9. Smetti di confrontarti con le altre donne. Siamo costantemente bombardati da messaggi e immagini di donne belle nei media. Paragonarsi alle altre donne è una trappola che ti porta all’infelicità. Innamorarti Profondamente di Te Stessa >>> Clicca Qui!
10. Prova qualcosa di completamente nuovo. Non puoi migliore la tua autostima se stai ripetendo sempre la stessa vecchia routine. Perché non provare qualcosa di nuovo?
11. Visualizza. La ricerca dimostra che la visualizzazione funziona anche per migliorare l’autostima. Anche gli atleti olimpici e professionisti lo fanno. Quindi, visualizza te stessa sentendoti davvero bene con te stessa e alla fine diventerà realtà.
12. Lascia andare il passato.
Qualunque cosa sia, è nel passato. Non puoi cambiare il passato, quindi perdona te stessa e vai avanti. Lascia andare il passato e guarda verso un futuro positivo.
13. Affronta le tue paure. È incredibile come i traumi e le esperienze negative del passato condizionino inconsapevolmente la tua visione presente, trasformino le tue azioni e reazioni. Quindi, quello che devi fare è affrontarli.
14. Usa affermazioni positive. Scrivi delle affermazioni positive su di te e le ripeti ancora e ancora. Attraverso le Affermazioni puoi dichiarare di essere vincente, attraente, sicura di te stessa, coraggiosa o qualunque altra cosa ti aiuti ad amarti di più. Tutta questa ripetizione ti aiuterà a credere alle cose buone di te stessa. Scopri Come Trasformare il nostro Modo di Vivere l’Amore=>> Clicca Qui!
15. Concentrati su ciò che vuoi davvero.
Cosa vuoi? Quando lo capisci, fai tutto il possibile per ottenerlo. Concentrati su di esso e non distrarti con drammi, l’uomo sbagliato, amiche negative… rimani in pista.
“Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.” OSCAR WILDE
Troppo spesso ricorriamo al potere della voce interiore per limitare noi stesse, convincendoci a evitare una cosa prima ancora di averci provato. Se vuoi migliorare l’autostima devi sostituirla con un’altra, che ti piaccia o no, i risultati che ottieni nella vita hanno assolutamente a che fare con ciò che quella voce continua a dirti.